Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sky sul digitale terrestre non funziona – Matteo

Il Matteo di Cremona chiede:

Passando da Premium, che vedevo perfettamente, a Sky digitale terrestre, vedo benissimo i canali Calcio Serie A, Sky Sport 24, con i relativi canali HD, ma non vedo Sky Uno, Sky Sport, Sky Atlantic ecc… Mi dà o schermo nero o segnale debole o assente. Vedo perfettamente i vecchi canali Premium attivi nel pacchetto Sky. Nessuno di Sky mi ha mai risposto né al telefono né via mail. Puoi aiutarmi? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Matteo,
Parecchie persone hanno avuto lo stesso problema ma con soluzioni differenti, per cui deve fare delle prove:

  1. Per prima cosa deve trovare nel menu del televisore la potenza e la qualità del segnale. Esclusa Samsung e qualche marca poco conosciuta può vederla effettuando la ricerca manuale del canale 56, frequenza 754Mhz. Se ha Samsung prima andare sul canale Sky Uno poi andare su Impostazioni – Supporto – Auto diagnosi – Informazioni sul segnale.
  2. Se il segnale è con qualità 100% vuole dire che la Cam non è compatibile al 100% con il Tv o con i canali Sky perché ai canali di Sky vengono inviati i codici di sblocco molto più spesso di quando c’era Premium. Può provare la Cam + tessera a casa di un amico, con una televisione più recente, se la sua non lo fosse, per vedere se il problema c’è lo stesso. Se funziona purtroppo dovrà cambiare la Tv.
  3. Se invece la qualità fosse più bassa dovrà per prima cosa sostituire il cavo Tv dalla presa a muro al televisore con un cavo diametro 7mm, deve costare 7€ o più. Se anche con questo cavo la qualità non aumenta dovrà necessariamente girare l’antenna fino a raggiungere il 100%.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...