Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Solo io non vedo in condominio – Vania

Il Vania Mezzadri di Rho (MI) chiede:

Buongiorno, abito in una casa di 6 appartamenti con antenna centralizzata. Sono l’unica a non vedere i canali Rai. La TV è nuova e funziona tutto il resto. Cosa devo fare? Mezzadri.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Vania,
è un problema conosciuto che a parità di segnale alcune televisioni fanno vedere dei canali canale che altre televisioni non mostrano. Questo perché ogni televisore a un suo sintonizzatore, più o meno sensibile. Il segnale in questo caso è sufficiente per alcune TV, mentre per altre è insufficiente. È necessario aumentare la qualità di ricezione all’impianto TV per fare in modo che sia sufficiente per ogni televisore in commercio. Se invece la presa o il cavo dove ha collegato la sua TV ha dei problemi è necessario intervenire nel suo appartamento. L’unico intervento che può attuare in autonomia è sostituire il cavo TV, che va dalla presa a muro alla TV, con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente chiamare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare la sua presa TV. Essendo che lei abita in un condominio le consiglio di chiamare l’amministratore del condominio in modo da far intervenire un antennista che, in caso non trovasse problemi all’impianto del suo appartamento, possa controllare e riparare l’impianto del condominio. Nel caso il problema fosse nel suo appartamento la spesa sarà privata. Se invece venisse riscontrato un problema condominiale la spesa sarà da suddividere tra tutti i condomini.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....