Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sono spariti i canali Nove e Paramount – Laura

Il Laura di Formia (LT) chiede:

Da qualche giorno mi sono scomparsi due canali, Nove e Paramount. Non intendo che non c’è segnale, intendo che sono proprio scomparsi i numeri. Cioè dall’8 passa direttamente al 10 e dal 26 al 28. Ho provato a rifare la sincronizzazione dei canali, ma niente, non ritornano. Com’è successo? E come posso rimetterli?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Laura,
i due canali che non vede fanno parte della stessa frequenza. La lista completa è questa:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 059: Motor Trend;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 239: CANALE 239;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

vedrà che non trova nemmeno gli altri. Sono spariti perché il segnale di quella frequenza, che arriva al televisore, non è sufficiente per la memorizzazione dei canali. L’unica soluzione che può eseguire in autonomia è quella di sostituire il cavo TV con uno di migliore qualità. Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà il guasto e le dirà dove bisogna intervenire per aumentare la qualità del segnale.

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...