Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sostituzione Lnb – Salvo

Il Salvo di Aci catena chiede:

Salve, da un anno ho installato una parabola Telesystem con Lnb a due uscite, della stessa marca, a casa mia. Durante tutto l’anno non ho mai avuto problemi di nessun genere anche durante le intemperie. Mai segnale assente o immagine disturbata anche con vento a 100 km orari. Due settimane fa decido di acquistare il terzo decoder e quindi di sostituire l’Lnb a 2 uscite con uno nuovo della Fracarro a 4 uscite universali. Montando il tutto mi accorgo che uno dei tre decoder mi da segnale al 90% gli altri due al 40% ciascuno. Ho provato a cambiare gli spinotti nell’Lnb invertendoli ma non cambia nulla. Logicamente nei decoder dove mi da il 40% basta un pò di vento e l’immagine si vede disturbata. Da cosa dipende il tutto? Cosa posso fare? Come mai sei rimonto l’Lnb a due uscite della Telesystem tutto ritorna normale. Grazie per le risposte

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Salvo,
per capire esattamente dove è il problema è necessario collegare un misuratore di campo all’uscita dell’Lnb a 4 uscite e vedere se le uscite funzionano correttamente. Se non lo possiede dovrà fare la verifica con uno dei suoi decoder in possesso. Innanzitutto verificare che l’Lnb in suo possesso non sia un HVHV, ha sempre 4 uscite ma è per impianti centralizzati. Poi dovrà collegare uno alla volta le uscite al medesimo decoder per vedere se rimane sempre al 90%. Se risulta sempre al 90% vuole dire che il problema è nella distribuzione e può essere il cavo e/o i connettori alle estremità. Un’altra prova che può effettuare è installare il decoder dove le scrive 90% al posto del decoder dove le scrive 40% per verificare se il decoder funziona bene.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 26/04/2019, Salvo di Aci catena scrive:

La ringrazio infinitamente, farò le prove da Lei descritte.

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....