Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Spariti i canali Mediaset – Toto

Il Toto di Roma chiede:

Da un paio di giorni sono spariti i canali Mediaset. Non li trovo neanche con la ricerca manuale (potenza segnale 0).rnAntenna puntata a Monte Mario. TV vecchia ma compatibile con Mpeg4.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Toto,
quando spariscono dei canali dal televisore i motivi possono essere molteplici. Un problema al trasmettitore, un problema all’antenna su quella frequenza, un problema al centralino (di solito su quasi tutti i canali), un problema nella distribuzione, come al cavo che va dalla presa a muro al televisore. Ogni componente a causa dell’usura, perde piano piano la sua funzione fino a non far vedere i canali televisivi. Prima sulle frequenze più deboli, e poi sulle altre. Nel suo caso l’antenna puntata sul ripetitore di Monte Mario – Via Cadlolo nel comune di Roma è corretta. Da questo ripetitore vengono trasmessi anche tutti gli altri canali per cui se gli altri li vede correttamente il problema può essere al ripetitore, in questo caso deve aspettare che sistemino, oppure al segnale debole su quella frequenza. In questo caso deve contattare un antennista che tramite un misuratore di campo le confermerà il problema e quale soluzione adottare. Se vuole escludere un problema al cavo Tv, provi a sostituirlo con uno di buona qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...