Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Su cinque televisori due non funzionano – Jessica

Il Jessica di Lauria (PZ) chiede:

In casa ho 5 televisori, di questi solo 2 non ricevono bene il segnale e se provo a sostituire i televisori tra di loro sono sempre gli stessi 2 televisori ad avere problemi di ricezione del segnale, mentre gli altri non ne hanno. L’antenna è centralizzata per due famiglie e non ho avuto modo di far verificare la stessa, mentre l’impianto interno è stato verificato e sostituito anche il cavo. I due televisori sono nuovissimi e mostrano entrambi un segnale disturbato o addirittura assente. Ho provato a risintonizzare più volte ma niente, a volte impiegano del tempo a trovare il segnale e poi si vede un canale, ma già cambiandolo il segnale sparisce. Come potrei risolvere? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Jessica,
tra un dispositivo e l’altro quello che cambia è il sintonizzatore, che può essere più o meno sensibile al segnale TV. Nel suo caso, tralasciando il problema che potrebbero essere guasti, penso che il segnale in arrivo dall’antenna, sia insufficiente per questi due televisori e sufficiente per gli altri tre. Il mio consiglio è di contattare un antennista, munito i misuratore di campo, e far controllare la qualità di ricezione. Sono alquanto sicuro che il motivo sia questo. Una volta risolto il problema di qualità dell’impianto, tutti i televisori devono funzionare correttamente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Jessica di Lauria (PZ) risponde:

Grazie per la cortese risposta. Esiste un modo per amplificare il segnale a valle e quindi potenziare questo sintonizzatore? Grazie ancora.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Jessica,
amplificare un segnale non serve a nulla, perché non fa aumentare la qualità. Anzi, l’amplificazione inserisce del “rumore” nel segnale e questo può degradare ancora di più la qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...