Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Su una TV nuova non vedo bene i canali – Angelo

Il Angelo Bellopede di Recale (CE) chiede:

Salve,rnho un problema con una sola TV. Di sera ho una scarsa ricezione dei canali vedendoli squadrettati da quando un giorno andò via l’elettricità. Ho provato anche a collegarla in una presa dove ho un’altra TV che va bene ma mi dà lo stesso problema, come potrei risolvere il problema? Grazie. Devo provare a usare un amplificatore di segnale? La TV è una Samsung 65″.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Angelo,
i sintonizzatori presenti nei televisori o nei decoder esterni sono uno diverso dall’altro. Alcuni, meno sensibili agli errori presenti segnale televisivo, faranno vedere i canali come se non ci fossero problemi, altri, più sensibili agli errori, faranno vedere i canali a quadretti, oppure affatto. Sicuramente il suo problema è nella qualità dell’impianto Tv che sarà da migliorare. Questa non può essere aumentata da un amplificatore, poichè quest’ultimo aumenta solo l’intensità (potenza). Le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo, che le saprà consigliare quali interventi effettuare per migliorare la qualità del segnale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...