Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sul satellite i canali non sono in ordine – Salvatore

Il Salvatore di Italia chiede:

Innanzitutto buongiorno,rnvorrei sapere se potreste darmi una mano a risolvere un problema. Ho questo TV Panasonic TX-24JS350E ed una Cam Digiquest Hd e relativa tessera oro Hd. L’impianto d’antenna Sat è di tipo semplice con Lnb standard e con una antenna per il digitale terrestre. In fase di prima installazione, seguendo quanto richiesto dalla TV, succede che i canali terrestri li trova e me li ordina secondo lo standard italiano, quelli satellitari, invece, li mette a casaccio senza tener conto che debba usufruire di quelli di Tvsat come priorità, come posso risolvere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Salvatore,
purtroppo non può risolvere, la Tv non ha nel software la capacità di ordinare i canali satellitari. L’unico modo è creare una lista di favoriti nell’ordine che meglio desidera.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 26/07/2021Salvatore di Italia chiede:

Buongiorno,
vi ringrazio della delucidazione. Ne approfitto ancora se posso. Con quest’altro Tv Philips 24PFS6855/12 avrei le stesse problematiche in merito alla ricerca dei canali Tivusat e alla loro posizione e numerazione di salvataggio? prima che la acquisto vorrei sapere se si comporterà come l’altro.

Il 26/07/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Salvatore,
per verificare se una Tv è compatibile con TivùSat è necessario controllare che sia certificata lativù, lativù 4K o tivùsat, tivùsat 4K. In questa pagina può trovare la modalità di ricerca nel box a destra “Scopri tutti i modelli di Tv certificati tivùsat”. Dando una rapida occhiata il suo Panasonic risulta compatibile.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...