Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore HD Ready nuovo digitale – Daniele

Il Daniele di Italia chiede:

Ciao, la mia TV acquistata nel 2008 riporta la scritta ready HD. È sufficiente acquistare il decoder per il nuovo digitale oppure devo sostituirla ?rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
tutti i decoder esterni sono compatibili con le Tv, che in questo caso diventano dei monitor. L’unica cosa da controllare è se la sua Tv ha una porta HDMI, da apprezzare, rispetto a una porta SCART.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

rn

Il 28/09/2021Daniele di Italia chiede:

Buongiorno,
innanzitutto grazie della gentile risposta. La TV ha due porte HDMI. Sono andato ieri da Trony con il manuale e mi è stato detto che la TV è da sostituire. Mi è stato chiesto se vedo ora i canali in HD, ricevo solo l’audio ma non vedo l’immagine. Inoltre ho fatto la prova digitando i canali 100 e 200 ma non vedo nessuna scritta. Devo quindi prendere con le pinze quello che mi è stato detto dal commesso del reparto? Grazie ancora. Saluti.

rn

Il 28/09/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
la sua Tv non è da sostituire, se collega un nuovo decoder al televisore, lei potrà vedere gli attuali canali HD e anche i nuovi canali trasmessi in Dvb-T2 Main10. Con l’attuale televisore non vede i canali HD perché il decoder integrato non ha la codifica MPEG-4, mentre sente l’audio perché l’attuale codifica per l’audio è MPEG-2. Inoltre è naturale che non vede i canali test ai numeri 100 e 200, perché la sua Tv non ha nemmeno la codifica Main10. Questi canali li vedra con unuovo decoder Dvb-T2 Main10.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....