Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore HD Ready nuovo digitale – Daniele

Il Daniele di Italia chiede:

Ciao, la mia TV acquistata nel 2008 riporta la scritta ready HD. È sufficiente acquistare il decoder per il nuovo digitale oppure devo sostituirla ?rn

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
tutti i decoder esterni sono compatibili con le Tv, che in questo caso diventano dei monitor. L’unica cosa da controllare è se la sua Tv ha una porta HDMI, da apprezzare, rispetto a una porta SCART.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

rn

Il 28/09/2021Daniele di Italia chiede:

Buongiorno,
innanzitutto grazie della gentile risposta. La TV ha due porte HDMI. Sono andato ieri da Trony con il manuale e mi è stato detto che la TV è da sostituire. Mi è stato chiesto se vedo ora i canali in HD, ricevo solo l’audio ma non vedo l’immagine. Inoltre ho fatto la prova digitando i canali 100 e 200 ma non vedo nessuna scritta. Devo quindi prendere con le pinze quello che mi è stato detto dal commesso del reparto? Grazie ancora. Saluti.

rn

Il 28/09/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Daniele,
la sua Tv non è da sostituire, se collega un nuovo decoder al televisore, lei potrà vedere gli attuali canali HD e anche i nuovi canali trasmessi in Dvb-T2 Main10. Con l’attuale televisore non vede i canali HD perché il decoder integrato non ha la codifica MPEG-4, mentre sente l’audio perché l’attuale codifica per l’audio è MPEG-2. Inoltre è naturale che non vede i canali test ai numeri 100 e 200, perché la sua Tv non ha nemmeno la codifica Main10. Questi canali li vedra con unuovo decoder Dvb-T2 Main10.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...