Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore senza SCR Unicable – Martino

Il Martino Scanferlato di Venezia chiede:

Ho installato SkyQ con LNB dcss. Il decoder Sky funziona perfettamente, vorrei però avere il segnale satellitare anche sulla Tv Samsung, la quale però non supporta il sistema SCR/Unicable. Come posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Martino,
ha guardato bene nel manuale del televisore? Perchè di un televisore con sintonizzatore satellitare integrato ma senza l’impostazione SCR Unicable non ne ho mai sentito parlare. Se comunque fosse così, l’unica soluzione è acquistare un decoder satellitare esterno.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 24/08/2021Martino Scanferlato di Venezia risponde:

La ringrazio per la cortese risposta. Può segnarsi che il televisore Samsung UE55MU7002TXXH non ha Scr/Unicable, confermato da Samsung stessa. Grazie ancora e buona serata.

Il 24/08/2021, l’operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Martino,
Dalla Samsung non le hanno risposto bene. L’SCR è una tecnologia vecchia di 15 anni e le posso assicurare che c’è su tutte le recenti Tv, la sua mi sembra sia del 2017. E’ solo difficile da trovare. Io purtroppo a casa ho un Tv Sony, se mi capita in questi giorni una Tv Samsung da un cliente ci guardo. Nel frattempo ho trovato un link dove viene spiegato come attivare l’SCR Unicable. Mi ricordo che mi è successo tempo addietro e dopo qualche minuto avevo trovato la stessa soluzione. Il link è questo https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55q8fnatxzt-impostazione-scr/td-p/1050216.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 25/08/2021Martino Scanferlato di Venezia risponde:

La ringrazio del link, l’avevo già trovato e purtroppo per la mia Tv non funziona. Una volta entrati nel menu “Sistema Satellitare” (dopo aver fatto scansione a vuoto), la voce Scr/Unicable non è presente. Cambierò Tv.
Nel ringraziarLa
M. Scanferlato

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...