Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Tessera TvSat attivata ma non funziona – Tiziana

Il Tiziana di Cavedago chiede:

Quando ho inserito la tessera HD satellitare mi sono sbagliata e ho cliccato inserisci la tessera operatore, Common Interface dice sempre: modulo non rilevato, canale codificato. Non ricevo canali italiani pur avendoli in lista ma solo stranieri. Che faccio? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Tiziana,
se la tessera è nuova e l’ha appena acquista, è da attivare. Per la procedura può leggere il nostro articolo in cui parliamo dell’attivazione Tivusat. Se invece ha già attivato la smart card controlli che il verso sia quello giusto. Deve trovare nel menu del televisore la voce Common Interface e cliccandoci deve leggere il tipo di smart card inserita. Se non la vede è perché è stata inserita nel verso sbagliato. Una volta inserita nel verso giusto si posizioni su Canale 5, se vede il programma la smart card è attiva, se invece le dice smart card non attivata, dovrà chiamare 06 891 895 per farsi inviare un nuovo impulso.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...