Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Tutto funziona escluso una TV – Francesco

Il Francesco Rossi di Pescara chiede:

Salve, ho una casa singola con antenna TV personale. In casa ho diverse stanze con presa TV e funzionano perfettamente tutte. Solo in una camera vedo diversi canali ma non il gruppo Mediaset. Ho provato con una TV che si trova in un’altra stanza e neanche con questa vedo Mediaset quindi ho escluso il malfunzionamento della tv. Ho anche fatto la ricerca canali automatici ma nulla…da cosa può dipendere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesco,
il suo caso è indice di una cattiva distribuzione dei canali TV. Il problema può essere il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore, oppure il cavo dentro al corrugato, oppure la presa TV. L’unica cosa che può fare in autonomia è comprare e provare un cavo di buona qualità, dai 7€ in su. Se non dovesse risolvere dovrà chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo le può trovare il guasto in poco tempo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...