Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Tv smart lenta – Roberto

Il Roberto di Martignano chiede:

Buonasera, sono Roberto. Vorrei capire una cosa. Io ho internet con Tim ADSL, prende un massimo di 18, e la TV Smart è un pò lenta, ogni tanto, soprattutto la sera va via il segnale, dovrei installare un filtro all’antenna? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Roberto,
se il suo problema è internet non necessita di mettere mano all’impianto TV, ma alla sua connessione. Se per esempio la sua TV è collegata in WiFi, provi a collegarla con il cavo.
Se invece il problema è uno squadrettamento o un’assenza di segnale ai canali televisivi, dovrà far controllare il suo impianto ad un antennista. Nel caso abitasse in un condominio le basterà avvertire l’amministratore per far controllare l’impianto condominiale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...