Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

TvSat insieme a Sky Q – Ortensio

Il Ortensio Damiano di Nocera Terinese chiede:

Salve. Da 2 giorni ho installato lo Sky Q. Ovviamente mi hanno cambiato l’LNB. Avendo anche la CAM TV SAT ora con questo LNB sul TV SAT mi prende solo 6 canali della RAI. Le ho provate tutte ma niente. Mi potete aiutare. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ortensio,
il decoder Sky Q utilizza una tecnologia che si chiama dCSS e per questo viene sostituito l’LNB essendo, per il precedente decoder, con tecnologia SCR. Questo nuovo LNB, però, mantiene le frequenze utilizzate dalla tecnologia SCR per cui qualunque altro decoder satellitare, collegato al medesimo impianto, continuerà a funzionare senza problema. Purtroppo non mi scrive come è fatto il suo impianto per cui immagino che ci sia un cavo, proveniente dalla parabola, collegato a un divisore a 2 uscite, una uscita è collegata al decoder Sky Q e l’altra uscita collegata al decoder TVSAT. Se così fosse non c’è motivo di malfunzionamento a meno di una errata configurazione del decoder TVSAT. Controlli la tipologia d’impianto selezionata che dovrà essere SCR-Unicable imposta sul canale 1 frequenza 1210 Mhz.

Se non dovesse risolvere dovrà ricontattare l’installatore SKY o un suo antennista di fiducia.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...