Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Una Tv funziona l’altra no – Gabriela

Il Gabriela di Rimini chiede:

Buongiorno, ho una TV United smart 32 pollici comprata l’anno scorso. Ultimamente si vedeva a blocchi ed ho provato la sincronizzazione più volte, poi non ha trovato i canali Mediaset. Ieri invece quando ho rifatto la sincronizzazione non ha trovato più alcun canale. Ho provato la sincronizzazione manuale, automatica, ho riassettto la TV, nulla. Dopo che ho fatto la sincronizzazione mi esce il messaggio “Per favore, sincronizza i canali”. Ho spostato la TV nell’altra camera pensando fosse il cavo, l’antenna, la ricezione. In camera da letto l’altra mia TV va quindi penso il problema sia della TV. Mi potrebbe aiutare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gabriela,
quando una TV non funziona è perché gli arriva un segnale con una qualità insufficiente. Questa qualità può essere insufficiente per una TV e per un’altra no, come nel suo caso. Per vedere bene su ogni televisore è necessario avere una buona qualità. Detto questo, prima di chiamare un antennista, le consiglio di sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, dopodiché, se ancora non funzionasse, dovrà necessariamente chiamare un antennista munito di misuratore di campo, per misurare il segnale a ogni presa e per trovare una soluzione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...