Buongiorno, ho una TV United smart 32 pollici comprata l’anno scorso. Ultimamente si vedeva a blocchi ed ho provato la sincronizzazione più volte, poi non ha trovato i canali Mediaset. Ieri invece quando ho rifatto la sincronizzazione non ha trovato più alcun canale. Ho provato la sincronizzazione manuale, automatica, ho riassettto la TV, nulla. Dopo che ho fatto la sincronizzazione mi esce il messaggio “Per favore, sincronizza i canali”. Ho spostato la TV nell’altra camera pensando fosse il cavo, l’antenna, la ricezione. In camera da letto l’altra mia TV va quindi penso il problema sia della TV. Mi potrebbe aiutare? Grazie.
Buonasera Gabriela,
quando una TV non funziona è perché gli arriva un segnale con una qualità insufficiente. Questa qualità può essere insufficiente per una TV e per un’altra no, come nel suo caso. Per vedere bene su ogni televisore è necessario avere una buona qualità. Detto questo, prima di chiamare un antennista, le consiglio di sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, dopodiché, se ancora non funzionasse, dovrà necessariamente chiamare un antennista munito di misuratore di campo, per misurare il segnale a ogni presa e per trovare una soluzione.
Cordiali saluti
Massimo Facchini