Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Una TV funziona le altre no – Franco

Il Franco di Remanzacco chiede:

Buongiorno sono Franco, da alcuni giorni ho un problema con due televisori che hanno circa una decina d’anni, il segnale su tutti i canali, escluso Rai 5, è debole e frammentato tutte le ore del giorno.rnIn cucina ho una TV più recente e tutti i canali si vedono benissimo. Nel menu di quest’ultima il livello del segnale viene dato per i vari canali tra il 94% e 100% con una qualità del 100%. Spostata questa TV sulle altre due prese la TV si vede benissimmo. Perché le due TV datate danno segnale debole, forse devo mettere un decoder nuovo su quest’ultime.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Franco,
tralasciando la qualità reale del segnale TV che si può misurare solo con un misuratore di campo è molto probabile che il segnale che lei riceve ha qualche disturbo che impedisce alle TV più vecchie di funzionare correttamente. Il segnale digitale è un’insieme di numeri e se questo è disturbato alcune TV non funzionano. Dovrebbe far controllare l’impianto a un antennista per verificare la qualità dell’impianto. La informo che dal 1° Gennaio 2020 tutti i canali televisivi verrano trasmessi in MPEG 4 e quindi tutte le TV e i decoder che non fanno vedere i canali HD saranno da sostituire.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...