Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Usare la Cam Tivùsat con Sky Q – Walter

Il Walter di Trieste chiede:

Ho attivato la tessera Tivùsat e uso un modulo Cam Digiquest sul televisore LG Oled C14lb 48 pollici certificato Tvsat. Ho in uso anche il decoder SKY Q ma non riesco a scaricare nessun canale e sulle informazioni della TV mi dice Smart card “scaduta”.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Walter,
essendo il suo decoder uno Sky Q vuole dire che il suo impianto satellitare è dCSS. Deve installare un divisore a due uscite. L’ingresso IN va inserito al cavo di discesa, che ora è collegato al decoder Sky, e le due uscite OUT, una la collega al decoder Sky Q e l’altra al Tv dove vuole mettere TvSat. A questo punto sul televisore LG deve impostare l’impianto satellitare come Unicable e selezionare la porta 1 frequenza 1210 MHz. Ogni Tv ha la sua impostazione per cui controlli il manuale per trovare quella voce. Una volta che ha memorizzato tutti i canali, si posizioni su Canale 5 con la Cam e la tessera inserita (verificare che il verso della tessera sia quello giusto). Dopodiché dovrà chiamare il numero 06/891895 per attivare la tessera, oppure lo può fare online sul sito di TivuSat. Se ha già fatto la registrazione basta rimanere sintonizzati su Canale 5 fino all’apparizione dell’immagine. TivuSat dice che ci vogliono 30 minuti, di solito entro il minuto parte. Se ha già fatto tutto quello che le ho scritto, può chiamare sempre lo stesso numero per capire se l’attivazione è andata a buon fine.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...