Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Usare un Lnb dCSS e il decoder My Sky HD – Manuala

Il Manuela di Ceriale (SV) chiede:

Mio padre ha portato al mare Sky Q. L’antennista ha messo un LNB dCSS e la parabola sul balcone (prima era sul tetto del condominio).rnOra mio padre è tornato a casa e io mi sono portata My Sky e non vedo nulla. Schermo nero. Devo per caso modificare l’impianto?rnMa se non ho la classica videata di Sky Blu dove c’è il menu, come posso agire? Grazie mille, Manuela.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Manuela,
i decoder My Sky HD sono compatibili con gli Lnb dCSS in quanto questi ultimi sono retro compatibili con la tecnologia utilizzata dai decoder My Sky HD, ovvero SCR. Naturalmente il decoder deve essere impostato come SCR. Deve collegare il cavo satellitare direttamente all’ingresso 1 del decoder, dopodiché premere il tasto Menù (la casina) sul telecomando di Sky, spostarsi nel sotto menù “Configurazione” e poi spostarsi alla voce “Impianto”. Qui come tipo d’impianto deve esserci scritto SCR. Sotto ci sono le due frequenze di utilizzo, come i canali 1 e 2. Se non riesce a entrare nel menu, deve provare a resettare il decoder. Per fare ciò deve togliere il cavo di alimentazione del decoder, dopodiché deve premere il tasto “Guida TV” che si trova fisicamente sul decoder, non sul telecomando, e continuando a premerlo deve inserire il cavo di alimentazione. Il tasto lo deve tenere premuto per circa un minuto, vedrà lampeggiare il led giallo della busta, come quando riceve una comunicazione da Sky. A quel punto può rilasciare il tasto “Guida TV” aspettare ancora circa un minuto e poi accendere il decoder tramite il telecomando. Fatto questo dovrebbe avere la possibilità di entrare nel menù.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...