Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Usare un Lnb dCSS e il decoder My Sky HD – Manuala

Il Manuela di Ceriale (SV) chiede:

Mio padre ha portato al mare Sky Q. L’antennista ha messo un LNB dCSS e la parabola sul balcone (prima era sul tetto del condominio).rnOra mio padre è tornato a casa e io mi sono portata My Sky e non vedo nulla. Schermo nero. Devo per caso modificare l’impianto?rnMa se non ho la classica videata di Sky Blu dove c’è il menu, come posso agire? Grazie mille, Manuela.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Manuela,
i decoder My Sky HD sono compatibili con gli Lnb dCSS in quanto questi ultimi sono retro compatibili con la tecnologia utilizzata dai decoder My Sky HD, ovvero SCR. Naturalmente il decoder deve essere impostato come SCR. Deve collegare il cavo satellitare direttamente all’ingresso 1 del decoder, dopodiché premere il tasto Menù (la casina) sul telecomando di Sky, spostarsi nel sotto menù “Configurazione” e poi spostarsi alla voce “Impianto”. Qui come tipo d’impianto deve esserci scritto SCR. Sotto ci sono le due frequenze di utilizzo, come i canali 1 e 2. Se non riesce a entrare nel menu, deve provare a resettare il decoder. Per fare ciò deve togliere il cavo di alimentazione del decoder, dopodiché deve premere il tasto “Guida TV” che si trova fisicamente sul decoder, non sul telecomando, e continuando a premerlo deve inserire il cavo di alimentazione. Il tasto lo deve tenere premuto per circa un minuto, vedrà lampeggiare il led giallo della busta, come quando riceve una comunicazione da Sky. A quel punto può rilasciare il tasto “Guida TV” aspettare ancora circa un minuto e poi accendere il decoder tramite il telecomando. Fatto questo dovrebbe avere la possibilità di entrare nel menù.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...