Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Utilizzare decoder Tivùsat con Sky – Andrea

Il Andrea di Stintino (SS) chiede:

Buongiorno, ho un impianto Sky Q satellitare che funziona correttamente. Ho appena comprato un decoder TIvusat 4K (ilrnmodello correntemente più recente venduto dal sito tivusat) per collegarlo sull’impianto di cui sopra (scollegando Sky). L’ho configurato come dCSS, funziona, ma tutti i canali HD sono disturbati (audio, freezing, quadretti). I canali non HD sono regolari. Ho provato tutte le porte da 1 a 16, senza beneficio. Qualità segnale 87%, potenza non va oltre 54%. Con Sky, tutto funzionava bene. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Andrea,
per capire esattamente il problema sarebbe necessario un sopralluogo con un misuratore di campo. Forse il suo televisore, anche se compatibile con il dCSS, non riesce a decriptare i segnali HD per un problema di velocità del suo processore. Le consiglio di utilizzare la tecnologia SCR utilizzando una di queste 4 frequenze:

rn

    rn

  • 1210 MHz;
  • rn

  • 1420 MHz;
  • rn

  • 1680 MHz;
  • rn

  • 2040 MHz.
  • rn

rn

Inoltre in questo modo è possibile utilizzare un decoder Tivùsat e un decoder Sky Q lasciandoli collegati entrambi. Le basta installare un divisore a due uscite e acquistare due cavetti satellitari da collegare al decoder di Sky e alla Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...