Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Vedo i canali solo su un televisore – Giuseppe

Il Giuseppe di Lamezia Terme (CZ) chiede:

In casa sono provvisto di 4 televisori, sistemati in 4 stanze differenti: a) Samsung UE50RU7410UXZT formato del segnale digitale: DVB-C, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2; b) Samsung UE32M5520AKXZT formato del segnale digitale: DVB-C, DVB-T, DVB-T2; c-d) Samsung UE43NU7400UXZT 2 unità formato del segnale digitale: DVB-C, DVB-S2, DVB-T2. L’unica TV che si vede in maniera chiara è la (b). Ho provato a fare le seguenti cose: (1) trasportare il televisore (a) nella postazione della TV (b) e a sintonizzare nuovamente i canali. Continuano a vedersi male o per niente sulla televisione (a); (2) ho sostituito l’amplificatore da palo: (i) vecchio amplificatore “Fracarro MAP 4r3+U LTE”; (ii) nuovo amplificatore “Fracarro MAP 4r3+U T2”. Non riesco a risolvere il problema. Attendo, sicuro di un riscontro.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giuseppe,
quando non si vedono i canali su un televisore è perché non gli arriva un segnale con una buona qualità. Non tutti sanno, però, che il sintonizzatore saldato al televisore ha proprietà uniche per cui capita che nella stessa presa un televisore funziona e un altro no, come sta capitando a lei. Sono sicuro che la qualità del suo impianto sia insufficiente per la maggior parte delle TV e deve aumentarla. La sostituzione dell’amplificatore non ha migliorato la situazione perché non era colpa di quello. dalla descrizione del problema penso sia da sostituire l’alimentatore dell’impianto, ma per questo le consiglio di far controllare l’impianto a un antennista munito di misuratore di campo, in modo da non spendere soldi su dispositivi che non le risolvono il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....