Buongiorno. Sono inesperta, premetto. rnHo una Smart Tv con impianto d’antenna centralizzato. Abito al primo piano e vedo male e poco. Mio marito ha sistemato la presa antenna nel muro pensando fosse quella. Ha comprato un nuovo cavo Tv standard ma il risultato è scadente…come prima. rnLi cavo tutti e due o no?
Buongiorno Monica,
se vede male è perché il segnale che arriva al televisore non è sufficiente per il corretto funzionamento. Il problema può essere il cavo, andrebbe utilizzato un buon cavo dai 7€ in su, la presa Tv, se ne avete un’altra in casa provate a sostituirla, oppure il segnale che vi arriva dal condominio è già basso di suo e voi abitando nei piani bassi siete i più esposti ai problemi di ricezione. Se non doveste risolvere con gli accorgimaneti scritti sopra dovete contattare l’amministratore di condominio (se ne avete uno) e far intervenire l’antennista per far controllare l’impianto condominiale e la vostra presa Tv. Nel caso fosse un problema generale dell’impianto sarà il condominio. a pagare l’intervento dell’antennista, nel caso il problema sia nel vostro appartamento sarà a carico vostro.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 04/05/2020, Monica Michelini di Udine risponde:
Gentilissimo, provo prima con un cavo migliore e con un altra presa come mi ha suggerito ..poi procederò a step come mi ha indicato. …e se nel caso fosse un problema ‘solo’ mio …la richiamo per risolvere il problema perché e stato veramente cortese. Grazie davvero. Buon lavoro.