Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Vedo male e poco in condominio – Monica

Il Monica Michelini di Udine chiede:

Buongiorno. Sono inesperta, premetto. rnHo una Smart Tv con impianto d’antenna centralizzato. Abito al primo piano e vedo male e poco. Mio marito ha sistemato la presa antenna nel muro pensando fosse quella. Ha comprato un nuovo cavo Tv standard ma il risultato è scadente…come prima. rnLi cavo tutti e due o no?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Monica,
se vede male è perché il segnale che arriva al televisore non è sufficiente per il corretto funzionamento. Il problema può essere il cavo, andrebbe utilizzato un buon cavo dai 7€ in su, la presa Tv, se ne avete un’altra in casa provate a sostituirla, oppure il segnale che vi arriva dal condominio è già basso di suo e voi abitando nei piani bassi siete i più esposti ai problemi di ricezione. Se non doveste risolvere con gli accorgimaneti scritti sopra dovete contattare l’amministratore di condominio (se ne avete uno) e far intervenire l’antennista per far controllare l’impianto condominiale e la vostra presa Tv. Nel caso fosse un problema generale dell’impianto sarà il condominio. a pagare l’intervento dell’antennista, nel caso il problema sia nel vostro appartamento sarà a carico vostro.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 04/05/2020Monica Michelini di Udine risponde:

Gentilissimo, provo prima con un cavo migliore e con un altra presa come mi ha suggerito ..poi procederò a step come mi ha indicato. …e se nel caso fosse un problema ‘solo’ mio …la richiamo per risolvere il problema perché e stato veramente cortese. Grazie davvero. Buon lavoro.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...