Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Vedo solo i canali Rai – Nadia

Il Nadia di Roma chiede:

Da qualche giorno i 3 televisori che ho in casa trasmettono solo i 3 canali Rai. Questo problema non coinvolge gli altri inquilini e i due tecnici che ho chiamato non hanno saputo (o voluto) risolvere il problema. Cosa potrebbe essere successo?rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nadia,
da quello che scrive immagino che lei abiti in un condominio e che i tecnici che sono intervenuti non hanno trovato guasti all’impianto condominiale, motivo per cui gli altri condomini vedono tutti i canali. Se il condominio è degli anni ’70 molto probabilmente il cavo Tv proviene da un altro appartamento, che può essere quello al piano sopra oppure uno a fianco. In questi casi è necessario entrare all’interno degli appartamenti dei vicini perché il guasto parte da casa loro. Se invece il palazzo è più recente e il suo cavo Tv parte dal pianerottolo del piano dove abita vuol dire che i tecnici che sono intervenuti non sono stati capaci a trovare il guasto, che molto probabilmente si trova o nel pianerottolo oppure nella scatola di derivazione all’interno del suo appartamento. È un guasto all’impianto quindi non riuscirà a risolverlo in autonomia, le consiglio di chiamare l’amministratore del condominio per risolvere il problema, sicuramente le invierà un antennista che conoscerà l’impianto del condominio.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...