Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Vedo solo la Rai con TivùSat – Irene

Il Irene Basile di Cercemaggiore (CB) chiede:

Ho comprato il decoder satellitare perché non vedevo la Rai e Mediaset, ma ora facendo la ricerca automatica vedo solo la Rai ma non Mediaset.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Irene,
quando si utilizza un impianto satellitare e si vedono bene alcuni canali è molto probabile che l’impianto sia a posto ma manca qualcosa per vedere gli altri canali. Questo qualcosa può essere che nel database del decoder manca la frequenza con i canali Mediaset, oppure, anche avendo attivato la smartcard, questa non ha ricevuto l’impulso dell’attivazione. Può fare queste verifiche mettendo su Canale 5, se il canale non esiste deve eseguire una ricerca manuale della frequenza utilizzando i seguenti parametri:

rn

    rn

  • Frequenza 11432Mhz – Verticale – Symbol rate 29900.
  • rn

rn

Se invece Canale 5 appare senza alcun immagine, o l’immagine dove c’è scritto “Smartcard non attiva”, le basta lasciare su Canale 5 per una mezzora. Se ancora non dovesse vedere le immagini deve seguire le istruzioni che trova sul sito di TivùSat per inviare un nuovo impulso alla smartcard.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...