Ho comprato il decoder satellitare perché non vedevo la Rai e Mediaset, ma ora facendo la ricerca automatica vedo solo la Rai ma non Mediaset.
Buongiorno Irene,
quando si utilizza un impianto satellitare e si vedono bene alcuni canali è molto probabile che l’impianto sia a posto ma manca qualcosa per vedere gli altri canali. Questo qualcosa può essere che nel database del decoder manca la frequenza con i canali Mediaset, oppure, anche avendo attivato la smartcard, questa non ha ricevuto l’impulso dell’attivazione. Può fare queste verifiche mettendo su Canale 5, se il canale non esiste deve eseguire una ricerca manuale della frequenza utilizzando i seguenti parametri:
rn
- rn
- Frequenza 11432Mhz – Verticale – Symbol rate 29900.
rn
rn
Se invece Canale 5 appare senza alcun immagine, o l’immagine dove c’è scritto “Smartcard non attiva”, le basta lasciare su Canale 5 per una mezzora. Se ancora non dovesse vedere le immagini deve seguire le istruzioni che trova sul sito di TivùSat per inviare un nuovo impulso alla smartcard.
Cordiali saluti
Massimo Facchini