Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

 

Se stai cercando un centro autorizzato per Assistenza Sky chiama LANTENNISTA

 
Assistenza a 360°: contatta il tuo antennista a Rimini specializzato

Per qualsiasi impianto l'antennista a Rimini è pronto a fornire la sua competenza e la grande esperienza acquisita nel tempo.

Punto di riferimento per l'installazione e l'assistenza ad impianti di ricezione per tutto il territorio di Rimini e dintorni, LANTENNISTA si propone come il centro autorizzato di fiducia per chi desidera avere un aiuto affidabile in tema di sistemi di ricezione TV. Grazie ad un team composto da professionisti, il tuo antennista a Rimini è in grado di proporre le migliori soluzioni sia per impianti singoli che multi-utenza.

A caratterizzare LANTENNISTA è la velocità con la quale vengono presi in carico i diversi lavori. L'esperienza acquisita permette di progettare e di realizzare impianti, ma anche di offrire dei servizi di assistenza e di manutenzione su impianti preinstallati. La competenza dei tecnici consente anche di adeguare quelle strutture che necessitano di interventi per ottenere il meglio dalla propria televisione. LANTENNISTA a Rimini offre supporto e aiuto concreto per quanto riguarda la tecnologia Digitale Terrestre, quella satellitare e quella che sfrutta la fibra ottica.

I suoi accurati controlli sono volti a verificare l'assenza di dispersione del segnale televisivo all'interno dei vari ambienti. Inoltre, vengono effettuati interventi sull'antenna, per regolarla perfettamente a seconda del posizionamento del ripetitore tv. Sempre in tema di antenne, LANTENNISTA propone modelli di assoluta qualità, capaci di ottimizzare la ricezione dei canali indipendentemente dalle bande. Infine, eventuali interferente LTE vengono eliminate prontamente.

Per effettuare al meglio i propri interventi LANTENNISTA dispone di misuratori di campo molto evoluti ed estremamente professionali. Grazie a questi ultimi è in grado di assicurare un segnale ottimale a qualsiasi impianto, indipendentemente dalla sua dimensione. Per tale motivo rappresenta la scelta perfetta anche per hotel, residence e condomini, che possono usufruire di soluzioni personalizzate di alto profilo.

In particolare, per i condomini e per i residence il vostro antennista a Rimini propone impianti tv centralizzati che, oltre ad avere un innegabile vantaggio sul piano estetico, migliorano notevolmente la ricezione del segnale. Da non sottovalutare è anche il fatto che un'antenna centralizzata permette di suddividere la spesa tra i vari condomini, con un vantaggio economico innegabile. Questo senza considerare gli sgravi fiscali presenti. Un'antenna centralizzata installata in modo professionale andrà a vantaggio sia di chi dispone di un decoder digitale terrestre che delle persone che hanno sistemi televisivi di tipo satellitare, con immagini perfette in ogni occasione. Infine, tutte le antenne installate da LANTENNISTA sono già in linea con il DVB-T2.

L'arrivo del DVB-T2: perchè rivolgersi ad esperto

Con l'arrivo del DVB-T2, novità in tema di digitale terrestre, è importante essere certi di giungere all'appuntamento preparati. Entro il mese di luglio 2016, infatti, tutti i decoder presenti sul mercato dovranno garantire tale nuovo standard. Come accaduto prima del passaggio dal segnale analogico a quello digitale, anche in questa occasione sono molte le persone che guardano con sospetto un nuovo "switch-off", che potrebbe portare a problemi di ricezione. Grazie al nuovo standard, però, sarà possibile avere a disposizione molti più canali televisivi, oltre a vedere le immagini in altissima definizione, quest'ultima garantita dall'ultra HD. Si avranno anche minori interferenze e un livello ancora più basso di disturbi.

Da luglio 2016, infatti, i fornitori saranno obbligati a consegnare solo dispositivi  con DVB-T2 e H.265 HEVC e da gennaio 2017 le vendite di vecchie apparecchiature saranno proibite.

Affidandosi a LANTENNISTA di Rimini si potranno ricevere sia informazioni ulteriori sul passaggio al DVB-T2, che consigli in merito a come agire al meglio per non trovarsi "spiazzati" dalla nuova tecnologia.