Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

 

LANTENNISTA a Rimini: lo specialista del digitale terrestre

 
Digitale terrestre per alberghi hotel e residence

La professionalità e la competenza tecnica di esperti del settore possono tornare estremamente utili quando si decide di installare un impianto di ricezione del digitale terrestre in strutture particolari come alberghi, hotel, residence o esercizi commerciali. LANTENNISTA Rimini è in grado di garantire l'esperienza necessaria per occuparsi dell'installazione di un nuovo impianto o per risolvere gli eventuali problemi di ricezione del segnale.

Il team di professionisti che lavora presso LANTENNISTA Rimini dispone infatti di tutte le competenze specifiche ed è al corrente degli aggiornamenti che riguardano il settore del digitale. Non tutti sanno ad esempio che a partire dal 1 luglio 2016 entrerà in vigore la nuova normativa che prevede il passaggio di tutti i decoder allo standard DVB-T2. Questo comporterà uno switch-off di tutti gli apparecchi che dovranno adeguarsi al nuovo standard prestabilito.

I servizi garantiti da LANTENNISTA Rimini

La squadra di operatori de LANTENNISTA Rimini offre una vasta gamma di servizi che non si esauriscono semplicemente nell'installazione e nella manutenzione del digitale terrestre.

Tra gli interventi garantiti da Lantennista Rimini figurano anche:

  • Installazione di impianti satellitari;
  • Risoluzione dei problemi di ricezione del segnale;
  • Installazione di impianti in fibra ottica;
  • Manutenzione ed installazione di impianti digitale terrestre;
  • Regolazione della posizione dell'antenna per il potenziamento del segnale.
     

I tecnici antennisti specializzati che lavorano presso LANTENNISTA Rimini sono in grado di approntare soluzioni personalizzate per hotel, alberghi e residence, in modo tale da fornire la massima efficienza del'impianto satellitare o del digitale terrestre. Per garantire la giusta potenza del segnale, infatti, LANTENNISTA Rimini individua il punto migliore della singola abitazione o dello stabile per la ricezione del segnale.

Dopo aver effettuato un accurato sopralluogo sul posto, il team di antennisti individua la collocazione ottimale per l'antenna ed assicura così la messa a punto di un impianto efficiente, allontanando il pericolo di un'eventuale dispersione del segnale nell'etere. Grazie ad una specifica strumentazione, LANTENNISTA Rimini è in grado di rilevare anche la presenza di eventuali interferenze LTE, termine con cui si indica la rete per la navigazione sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

I vantaggi offerti da un antennista qualificato

Rivolgersi ad un antennista esperto e qualificato, come LANTENNISTA Rimini, vuol dire poter contare su di un lavoro di installazione dell'impianto satellitare effettuato con tempestività ed efficienza. Il team di professionisti de LANTENNISTA Rimini rimane a completa disposizione di ogni cliente per la risoluzione di eventuali problemi di ricezione del segnale, anche dopo l'installazione del sistema.

La prova più tangibile dell'affidabilità garantita da LANTENNISTA Rimini è data dalla vasta gamma di abilitazioni acquisite nel corso degli anni. LANTENNISTA Rimini infatti è:

  • Installatore autorizzato di Sky;
  • Installatore autorizzato di Linkem, la compagnia che fornisce l'ADSL senza necessità di linea telefonica;
  • Installatore autorizzato di Open Sky Tooway, che assicura l'accesso ad internet per mezzo del satellite.

Se cerchi un antennista di grande esperienza e di indiscussa competenza, contatta LANTENNISTA Rimini e richiedi un sopralluogo per l'installazione del tuo impianto di ricezione.