Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

E' iniziata l'era "rosa" della televisione italiana

 
GazzettaTv sul digitale terrestre

Da giovedì 26 Febbraio è possibile vedere tutte le programmazioni di GazzettaTv sintonizzandosi sulla numerazione LCN 59 del digitale terrestre.

Si tratta di un vero regalo per tutti i grandi appassionati di sport e per coloro che vogliono restare sempre aggiornati su tutto ciò che succede nei retroscena sportivi in Italia e nel resto del Mondo.

La nuova emittente televisiva GazzettaTv del digitale terrestre è in grado, infatti, di soddisfare ampiamente la “sete” di informazioni e news grazie a tg speciali, approfondimenti, talk show e interviste esclusive. Si tratta di un progetto televisivo nato dall'esperienza redazionale de "La Gazzetta dello Sport"la “rosea” rivista di sport Italiana diretta dal giornalista Andrea Monti.

Il Palinsesto di GazzettaTv sul digitale terrestre

Il nuovo canale televisivo del digitale terrestre si avvarrà del prezioso supporto di una redazione dedicata, diretta dal giornalista Claudio Arrigoni, in stretta e dinamica collaborazione con il quotidiano, il sito Gazzetta.it e la fornita squadra di inviati. I vari organi di approfondimento e giornalismo sportivo dialogheranno fra loro per offrire ai telespettatori che si sintonizzeranno sul canale 59 del digitale terrestre un servizio informativo all'avanguardia sul piano sportivo, sia in Italia che nel mondo.

Il palinsesto di Gazzetta Tv offrirà un'informazione sempre aggiornata, per tutto l'arco della giornata, spaziando su tutti i tipi di sport.

Saranno disponibili sul canale 59 del digitale terrestre:

  • Oltre 18 edizioni quotidiane del Tg news;
  • 10 notiziari brevi di 90 secondi, arricchito con notizie di carattere generale e un'ampia panoramica sul mondo dello sport;
  • Analisi e approfondimenti di carattere tecnico;
  • Talk Show;
  • Interviste e documentari specifici;
  • Format di intrattenimento, sempre a base di sport: riflessioni sui grandi campioni del passato e i talenti di oggi.

La telecronaca al campionato di Serie A sarà la vera indiscussa protagonista del talk della domenica nella diretta Gazzetta Live.

Tutte le informazioni sul palinsesto e la programmazione sul sito www.video.gazzetta.it

Se non riesci a sintonizzarti sul canale 59 del digitale terrestre e vedere i programmi di Gazzetta Tv, contatta subito i tecnici de LANTENNISTA: ti aiuteranno a sintonizzare la tua TV o Decoder Digitale Terrestre o il tuo decoder Sky e a ricevere correttamente il segnale del canale 59.