Impianti Tv parabola e antenna condominio
Quante volte passando davanti a palazzi con impianti Tv, parabole e antenne disordinatamente installate su balconi, terrazzi e ringhiere, abbiamo pensato che fossero di cattivo gusto. E quanti di questi condomini, nonostante l’antenna privata, lamentano un’assenza di segnale, immagini a effetto mosaico e un televisore che rischia la discarica. Perché è più facile dare la colpa alla TV che pensare di cambiare l’antenna. Quante volte abbiamo assistito a tutto questo? Più di quanto si pensi, e molti credono che non ci sia soluzione.
Vi sveliamo un segreto: la soluzione c’è. Sono i nuovi impianti centralizzati installati in fibra ottica, facili da montare, sicuri e con un’elevata velocità di trasmissione del segnale. La legge autorizza e favorisce impianti condominiali con antenne centralizzate.
Impianti Tv e antenne centralizzate in un condominio, perché?
Installare impianti antenna Tv centralizzati permette di:
- Distribuire all’utenza tutti i segnali digitali terrestri e satellitari con un unico impianto di ricezione;
- Evitare le interferenze e i disturbi nella ricezione del segnale, grazie all'impiego di apparati e componenti tecnici idonei a captare i corretti segnali;
- Ricevere tutti i programmi televisivi e radiofonici contenuti in segnali terrestri satellitari, ampliando la scelta televisiva;
- Ottimizzare la ricezione delle stazioni emittenti radiotelevisive ricevibili e annullare o minimizzare l’esigenza del ricorso ad antenne individuali;
- Usufruire di servizi interattivi;
- Adeguarsi alle nuove tecnologie e alle nuove normative vigenti;
- Suddividere la spesa fra i condomini;
- Ammortizzare i costi relativi alla manutenzione dell'impianto;
- Evitare il proliferare di parabole singole sui balconi o sul tetto, causando il degrado architettonico dello stabile.
Installazione impianti TV
L'installazione d'impianti TV centralizzati per la ricezione dei servizi televisivi satellitari e terrestri costituisce la soluzione più conveniente e ottimale per mettere d'accordo i diversi soggetti che condividono gli spazi comuni all'interno di un condominio. Gli impianti satellitari inoltre sono di aiuti dove il digitale terrestre non è disponibile.
Installando impianti Tv con un'unica parabola satellitare e un'unica antenna terrestre per un intero edificio, tutti i condomini possono accedere ai canali satellitari e terrestri, anche se il loro appartamento non è munito di un'esposizione verso sud dove si trovano i satelliti geostazionari.
Impianti Tv centralizzati è un benefit alla portata di tutti grazie agli sgravi fiscali
Installando l'antenna parabolica e un'antenna digitale terrestre condominiale, la televisione satellitare e la televisione terrestre non è più un privilegio di pochi.
Esistono infatti alcuni vantaggi, di natura economica, che consistono nella possibilità, per i condomini, di poter suddividere fra loro i costi complessivi dell'installazione e nell'opportunità di godere d'incentivi fiscali sulle ristrutturazioni immobiliari introdotte dalla Finanziaria 1998, ovvero dalla Legge 27 dicembre 1997, n. 449 "Misure per la stabilizzazione della finanza pubblica". Secondo le disposizioni governative, la realizzazione di "opere finalizzate alla cablatura degli edifici per realizzare antenne collettive" è compresa tra quegli interventi di ristrutturazione, il cui costo è detraibile dalle imposte a debito risultanti nella dichiarazione dei redditi.
Ecco perché installare impianti Tv centralizzati satellitari e/o centralizzati terrestre nei condomini, oltre che utile e vantaggioso per tutti coloro che vivono nello stabile, rappresenta anche una scelta economicamente conveniente.
Chiedi un preventivo a Lantennista.