Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

 

Per il titolare di un albergo o di un hotel, "attenzione" alla clientela è anche sinonimo di impianti televisivi

 
 Impianti tv per alberghi e residence: quali soluzioni è possibile utilizzare?

Sono ormai tre anni che in Italia è avvenuto il passaggio al digitale terrestre. Una tappa che, nel mondo degli impianti tv, ha permesso di rendere disponibile un maggior numero di canali, con una migliore qualità sia delle immagini che del suono.

Tale nuova tecnologia ha avuto dei riscontri positivi anche per quanto riguarda l'inquinamento elettromagnetico, che risulta notevolmente ridotto. Dopo un periodo iniziale ricco di dubbi, gli utenti italiani hanno finito per manifestare il loro consenso unanime nei confronti del digitale terrestre che, tra l'altro, richiede solamente l'impiego di un decoder per la sua fruizione. Ma l'aggiornamento dei propri sistemi tv non ha rappresentato solo un vantaggio per le famiglie e i privati: anche i residence e gli alberghi hanno beneficiato dei miglioramenti della qualità delle trasmissioni.

Ovviamente, per evitare che si verifichino casi nei quali le immagini appaiano a "scatti" o momenti in cui il segnale non è presente, l'antenna deve essere installata e regolata da personale capace.

Affidarsi a LANTENNISTA, ormai una realtà consolidata a Rimini, significa avere a disposizione un centro specializzato nell'installazione di diverse tipologie di impianti, dal digitale terrestre alla fibra ottica, passando per quelli satellitari. In particolare, LANTENNISTA mette la sua professionalità al servizio di hotel e condomini, consigliando la soluzione migliore per ogni specifica esigenza.

Per chi possiede un albergo, un residence o una pensione, una delle opportunità di maggiore interesse è rappresentata dall'installazione di un impianto Tv centralizzato. Grazie a quest'ultimo è sufficiente installare un unico impianto di ricezione, che ha come primo vantaggio quello di diminuire le spese dell'installazione stessa; inoltre, i costi delle operazioni di manutenzione verranno suddivisi, incidendo in minor misura.

In questo modo verranno ridotti ai minimi termini i disturbi, in quanto LANTENNISTA propone solo apparati di ottima qualità. Avere un'unica antenna sul tetto contribuisce anche a rendere più "ordinato" uno stabile, vista l'assenza di antenne singole che spesso finiscono per deturpare l'immagine.

Dalla fibra ottica al nuovo DVB-T2: la competenza de LANTENNISTA al servizio degli alberghi

Rivolgersi a LANTENNISTA non significa solo poter usufruire delle migliori antenne e di materiali selezionati, ma anche contare su un esame accurato della struttura, attraverso il quale verrà deciso come affrontare l'installazione.

In molti casi vengono consigliati impianti a fibra ottica oppure Tv satellitari, che si dimostrano la soluzione migliore per alberghi e residence, in quanto dotati di una tecnologia innovativa. Ovviamente, una volta scelto cosa installare, l'intera operazione è monitorata per garantire una ricezione ottimale in tutte le aree dell'albergo, dalle camere alla hall.

LANTENNISTA può intervenire all'interno di un hotel per risolvere eventuali problematiche dovute ad interferenze LTE, grazie alle sue conoscenze ed alla sua esperienza.

Da sempre aggiornato su ogni novità nel mondo del digitale, LANTENNISTA è pronto a mettere a disposizione la propria esperienza in occasione dell'arrivo del DVB-T2, il nuovo standard che i decoder dovranno assumere a far data dal 1° luglio 2016.

Tale seconda versione del digitale terrestre arricchirà gli utenti di ulteriori nuovi canali, oltre ad aumentare notevolmente la qualità (sarà disponibile anche l'ultra HD) e riducendo ancora di più le possibilità di disturbi. Quello che è certo è che si potrà scegliere tra un decoder esterno oppure un kit hardware di aggiornamento. Nella fase di passaggio LANTENNISTA sarà pronto ad aiutare in modo particolare alberghi e residence, fornendo consigli per rendere l'operazione meno traumatica.

Se desideri richiedere il supporto e l'assistenza di un antennista qualificato ed esperto, contatta LANTENNISTA Rimini e prenota un sopralluogo presso il tuo albergo, residence o pensione: i tecnici de LANTENNISTA saranno pronti a controllare e verificare la corretta funzionalità e ricezione del tuo impianto e, ove ncessario, a valutare la soluzione migliore per dotare la tua struttura di un impianto di ricezione ottimale.