Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Impianto tv satellitare per alberghi e condomini: quale scegliere?

Un decoder satellitare permette di godere di moltissimi canali televisivi con una qualità ottimale delle immagini.

Negli ultimi anni, la presenza di impianti tv satellitari è aumentata notevolmente; è sufficiente osservare un condominio per vederne un grande numero posizionato sui balconi o sui tetti. Si tratta di apparati la cui forma ricorda quella di un disco, e da una parabola.

Quest'ultima ha il compito di ricevere il segnale che viene trasmesso dai numerosi satelliti e di convertirlo in modo da renderlo visibile sui televisori. Anche gli alberghi, ovviamente, hanno approfittato della possibilità di avvalersi del decoder satellitare in quanto, grazie a questi ultimi, hanno l'opportunità di offrire ai propri clienti un gran numero di canali televisivi, accompagnati da una qualità elevata delle immagini. Per fare in modo che il segnale sia perfetto, però, è necessario che la stessa parabola sia posizionata con cura; la sua angolazione, infatti, è essenziale per la perfetta ricezione dei canali.

Per un condominio, albero, hotel oppure residence, il consiglio è quello di optare per un sistema centralizzato, perfetto perché capace di rendere al meglio in tema di ricezione, oltre che in grado di ridurre al minimo l'ingombro. Attraverso un decoder satellitare un albergo può offrire alla clientela programmi provenienti dall'estero (sia tv che radio), quelli trasmessi da SKY e programmi presenti in esclusiva sulla piattaforma Satellitare. I vantaggi di un impianto centralizzato sono notevoli; il principale è la possibilità di usare un unico impianto di ricezione per distribuire ai clienti il segnale.

Grazie a LANTENNISTA è possibile scegliere l'impianto tv satellitare per il proprio albergo

Affidarsi a personale esperto in materia è fondamentale per chi desidera la massima qualità. Gli apparati forniti da LANTENNISTA, assieme alle componenti tecniche, sono ideali per permettere al segnale di arrivare perfettamente. Se l'intenzione è quella di dotare il proprio albergo di un impianto satellitare, il centro specializzato LANTENNISTA, operante a Rimini, è pronto ad installarlo velocemente e senza alcun problema. Avvalendosi di misuratori di campo professionali e grazie alla competenza maturata, i tecnici riescono a progettare degli impianti in grado di assicurare una qualità ottimale del segnale, indipendentemente dalla dimensione dell'impianto stesso.

La competenza del team de LANTENNISTA permette di offrire consulenza e un supporto tecnico di ottimo livello una volta completata l'installazione. Inoltre, quando si decide di posizionare un impianto tv satellitare nel proprio albergo, non è necessario cambiare televisori, in quanto può funzionare sia con modelli ormai "datati" che con impianti più recenti, di qualità "Full HD". Semplicemente utilizzando degli adattatori, che vengono collegati direttamente al decoder, si può usufruire anche dei canali del digitale terrestre. Se un albergo dispone già di un impianto digitale terrestre, è possibile integrare quest'ultimo con uno satellitare.

Affidarsi a LANTENNISTA significa poter contare sull'esperienza di un centro che si è dimostrato efficiente nell'installare qualunque tipologia di impianti, da quelli terrestri ai satellitari, oltre a quelli realizzati in fibra ottica. LANTENNISTA è perfettamente in grado di comprendere le esigenze di un albergo, che si trova nella necessità di offrire ai propri clienti quanti più canali televisivi possibili, ovviamente accompagnati da un'ottima qualità. LANTENNISTA è anche in grado di verificare con assoluta precisione l'eventuale dispersione del segnale televisivo in qualunque punto dell'albergo, regolando in modo ottimale l'antenna per massimizzare il ripetitore televisivo.