Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Mediaset ha annunciato la cessione del 100% di Premium al gruppo francese Vivendi

 
Mediaset cede Premium a Vivendi

Rivoluzione nelle pay-tv: Mediaset cede Premium al gruppo Vivendi.

La notizia era nell'aria ormai da mesi ma venerdì sera è arrivata anche l'ufficialità.

Una vera e propria rivoluzione che sconvolge il mondo delle pay-tv in Italia e di conseguenza anche quello del calcio.

Mediaset, infatti, ha annunciato la cessione del 100% di Premium al gruppo francese Vivendi, guidato dal finanziere Vincent Bolloré che rappresenta anche il primo azionista di Telecom Italia.

A dare il definitivo via libera all'operazione, resa necessaria dalle difficoltà economiche seguite all'oneroso esborso compiuto da Mediaset per assicurarsi i diritti della Champions League, è stato il consiglio di amministrazione dell'azienda di Cologno Monzese.

L'intesa tra Mediaset e Vivendi, oltre alla cessione di Premium, prevede peraltro una collaborazione industriale che spazia dalla pay-tv alla produzione in comune di contenuti.

Primo passo forse verso un  vero matrimonio tra Vivendi e Mediaset con la Fininvest della famiglia Berlusconi che diventerebbe importante socio del colosso francese.

Soddisfatto, ovviamente, Piersilvio Berlusconi che commentando l'accordo raggiunto tra l'azienda della sua famigli, ed il gruppo Vivendi ha rivelato: "Abbiamo avuto un'offerta da un concorrente satellitare di Mediaset Premium (Sky), ma Vivendi è stata l'opzione migliore.

Questo però non presuppone un disimpegno di Mediaset dal settore televisivo".

Per saperne di più su cosa cambia con questa operazione contatta i tecnici de LANTENNISTA.