Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Vuoi sapere dove trasmette Rai Uno? Ti domandi "dove trovo Rai 1 HD" oppure "dove posso guardare Rai 1 in streaming"? Perchè Rai 1 HD non si vede? O più semplicemente "perchè non vedi Rai1"? Queste sono solo alcune delle domande che i clienti fanno a noi antennisti. Nessuna paura. Ora vi spiegherò tutto sulla visione del primo canale pubblico italiano nella vostra televisione.

Partiamo con una breve descrizione del canale Rai Uno, il primo canale televisivo della azienda pubblica nostrana Rai che è concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. Il canale si presenta come generalista per le famiglie ed è nato negli anni cinquanta come primo canale nazionale televisivo ricevibile in Italia. Precisamente ebbe inizio con le trasmissioni regolari domenica 3 gennaio 1954.

Con questo articolo vogliamo spiegarti come e dove ricevere il primo canale pubblico nazionae. Inoltre cercheremo di chiarire come vedere Rai Uno in streaming e la sua programmazione.

Rai 1 sul digitale terrestre e satellitare

Rai 1 il primo canale pubblico

Se la tua domanda è "dove posso vedere Rai 1 diretta Tv" o "come vedere Rai 1 in diretta streaming" sei nel posto giusto! Come trovare Rai Uno sul digitale terrestre e satellitare è molto semplice: il primo canale pubblico italiano con una programmazione generalista per le famiglie e qualche evento sportivo principalmente nazionale, oltre ad essere disponibile sul digitale terrestre nel canale 1 è anche disponibile sul satellite sul canale 1 di Tivusat, la piattaforma satellitare gratuita italiana. Rai 1 Tv è disponibile anche nella controparte HD, che trasmette la medesima programmazione in alta definizione, e sul digitale terrestre lo potete trovare sul canale 501 e sul satellite nella posizione 101. Ultimamente diversi decoder satellitari Tivusat con gli ultimi aggiornamenti ricevuti hanno inserito Rai 1 Hd sul canale 1. Per la scelta di un decoder satellitare Tivusat seguite la nostra guida.

Discorso diverso per chi vuole vedere il canale sul decoder di Sky. In questo caso Rai Uno si può trovare sul canale 101 oppure per chi possiede la digital key o un decoder Sky recente con digitale terrestre integrato, sul canale 5001 oppure 5501 per la versione in alta definizione HD.

Rai 1 diretta streaming

Per la ricezione in diretta, oltre ai suddetti metodi tradizionali, è possibile collegarsi a Raiplay, il sito di Rai 1 streaming dedicato a tutta la programmazione di Rai 1 online. Il sito ufficiale trasmette tutta la programmazione Rai 1 live in diretta Tv ed ha inoltre una sezione on demand per rivedere i programmi che sono andati in onda sul televisore ma che che non avete visto. Tutto visibile gratis dal tuo dispositivo collegato ad internet.

Rai 1 programmazione

Volete conoscere quale programmazione ha Rai 1 stasera? Volete conoscere i programmi in onda su Rai1 oggi? Potete trovare un valido aiuto sul sito ufficiale dove scoprirete la diretta, la guida Tv e tutte le novità sulla programmazione del primo canale, come la soap Legami, la soap opera portoghese, oppure Sanremo, il festival della canzone, oppure il Tg1, il primo telegiornale italiano con le edizioni principali in versione integrale, oppure La prova del cuoco, il Cooking Show quotidiano condotto da Antonella Clerici, ma anche tutte le fiction come Un medico in famiglia, le avventure dell'imprevedibile famiglia Martini capitanata dall'inossidabile Nonno Libero, oppure Velvet, la storia d'amore tra Ana e Alberto, lei umile sarta e lui giovane erede della dinastia proprietaria del negozio, costretti a lottare contro le convenzioni sociali del tempo, la differenza di classe e l'opposizione della famiglia di lui, oppure Il commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata. Inoltre sono presenti vari eventi sportivi come gli Europei di calcio e la Formula 1.