Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Sky Q decoder Black e Platinum

Decoder Sky Q

Avete sentito parlare di Sky Q decoder e siete alla ricerca di risposte alle vostre domande?

Ecco tutto quanto c’è da sapere su Sky Q decoder, in merito al relativo utilizzo, alle sue specifiche tecniche e al suo funzionamento. Si tratta di un media box al cui interno si integra un multi tuner satellitare, che sintonizza ben 12 diversi canali contemporaneamente

Sky Q come funziona

Sky Q vi permette di visualizzare i contenuti di Sky su cinque schermi e due tablet: insomma, potrete vivere la vostra esperienza Sky su tutti i vostri schermi, da quello della TV a quello di cellulari, tablet e PC. Inoltre, non avrete problemi di limiti di tempo, in quanto questo sistema è dotato di un hard disk centralizzato per le registrazioni, a cui si può accedere da ogni televisione di casa.

Cos’è Sky Q decoder

Potete vivere il mondo di Sky Q scegliendo tra due diversi servizi e due modalità differenti di usufruire dei vostri supporti, quali Sky Q Platinum e Ske Q Black. Entrambi i servizi mettono a disposizione 1 terabyte di memoria per i download, anche in HD e 4K, e offrono la possibilità di utilizzare le funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart.

Sky Q Platinum

L’offerta Sky Q Platinum vi permette di visualizzare i programmi Sky su tutti i vostri dispositivi, fino a un massimo di tre televisioni contemporaneamente, a prescindere dal fatto che vi troviate dentro casa o altrove. Questa offerta vi permette di guardare i vostri contenuti e le registrazioni, ma anche i contenuti on demand, utilizzando fino ad 1 terabyte, in HD e 4K.

Sky Q Black

Se, invece, preferite una versione più domestica, allora la versione Sky Q Black è la scelta migliore, perché vi permetterà di usufruire dell’offerta Sky solo sulla vostra TV principale. Questo box permette di godere del vostro abbonamento utilizzando fino a 1 terabyte di memoria per i download anche in HD e 4K.

Sky Q senza parabola

Sky Q senza parabola è un dispositivo, che, appunto, funziona senza dover ricorrere a nessuna parabola, ma servendosi solo della connessione internet. In questo modo, potrete utilizzare il vostro abbonamento Sky, anche servendovi delle funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart sulla TV principale. A vostra disposizione, avrete anche in questo caso 1 terabyte di memoria per download anche in HD. Allo stato attuale, però, non è ancora disponibile Sky Q 4K, che è ricevibile solo dal satellitare attraverso una parabola.

Sky Q Mini

Sky Q Mini è pensato per tutti i dispositivi che si collegano wireless a Sky Q Platinum. Questa offerta permette di vedere i contenuti di Sky Q su altri schermi di casa, senza dover ricorrere a ulteriori cavi. È possibile collegare massimo 4 dispositivi Sky Q Mini e utilizzarne fino a due in contemporanea, oltre alla TV principale.

Sky Q Plus

Con Sky Q Plus, è possibile utilizzare il servizio di multiscreen wireless e Sky HD, con cui vedere i contenuti dell’abbonamento Sky, i programmi on demand e le registrazioni anche sulle altre televisioni in casa e in alta definizione. Inoltre, potrete godere dei migliori programmi Sky con una visione in qualità 4K HDR sulla TV principale connessa a Sky Q Platinum

App Sky Go

L’app Sky Go permette di accedere a Sky sia da casa che fuori casa, per vivere il mondo di Sky Q su tablet, smartphone e PC.

Sky Q costo – Sky Q offerta

Le offerte di Sky Q sono davvero tante e la vasta gamma di prezzi e di pacchetti è pensata per andare incontro alle esigenze di ogni fascia di clienti.

Se volete sapere tutto delle offerte Sky Q come averlo e quanto costa Sky Q al mese, vi basterà contattare i tecnici de Lantennista! Vi daremo tutte le informazioni relative a Sky Q costi, ma anche a Sky Q prezzi per abbonati, che presentano un notevole vantaggio in termini di costi e di offerta.

Sky Q 4K e 4K HDR

Sky Q 4K e 4K HDR vi darà la possibilità di vivere i vostri programmi preferiti, godendo di immagini definite e nitide. Ogni immagine vi si presenterà con colori vivaci e contrasti decisi, che li renderanno ancora più vicini alla realtà.

Funzionalità principali di Sky Q

Le funzioni offerte e alle quali si può accedere grazie a Sky Q sono pensate per rendere l’esperienza di ogni utente completa, intuitiva e semplice. Abbiamo raccolto in un rapido elenco tutte le funzioni principali.

Sky Q Controllo vocale

È possibile navigare su Sky Q semplicemente utilizzando la vostra voce per trovare e scegliere il programma da vedere. La funzione di controllo vocale si attiva facilmente, cliccando sul tasto microfono e dicendo a Sky Q cosa volete fare.

Sky Q Nuovo menu e pagine vetrina

Un’altra funzione importante di Sky Q è quella di accedere al menu di Sky Q e alle sue pagine vetrina, in cui vengono visualizzati programmi e contenuti Sky in una nuova e più snella veste grafica. Potrete accedere facilmente ai vostri film, serie TV ed eventi in modo più semplice, grazie ad un’interfaccia ancora più intuitiva, che permette di dare maggiore risalto ai contenuti, in quanto menu e mini TV sono a scomparsa. Inoltre, vengono in evidenza i contenuti in vetrina a tutto schermo e, da queste pagine, è possibile dare avvio o continuare la visione dei contenuti in modo più immediato e semplice, attraverso i nuovi pulsanti, ancora più intuitivi, quali quelli di download, vai al canale, registracontinua.

Sky Q Apps della Home

Su Sky Q potete trovare tutte le Sky Q applicazioni, per avere tutte le vostre passioni in un unico spazio dedicato.

Nella sezione di SkyQ App, potrete accedere anche ad altre App Sky Q, quali, ad esempio:

  • Sky Q Netflix, che vi permette di aggiungere al vostro abbonamento Sky anche Netflix e di vedere nella stessa Home Sky Q sia i nuovi titoli di Sky sia i nuovi titoli di Netflix insieme nello stesso posto, ad un prezzo vantaggioso e compreso nell’unica fattura Sky; inoltre, se avete già un account Netflix, potete continuare ad usarlo su tutti i vostri dispositivi esattamente come prima;
  • Sky Q applicazione DAZN, per vedere le partite di giornata della Serie A TIM, tutte le partite di Serie B e gli altri eventi sportivi di DAZN, accedendo ad esse direttamente dalla sezione App della home di Sky Q.

Sky Q Registrazione con Sky Q Platinum

La funzione registrazione di Sky Q vi permetterà di non perdervi nessuno dei vostri programmi preferiti. Per registrare, premete il tasto R sul telecomando Sky Q. Durante la registrazione di un programma, saranno registrati automaticamente tutti gli episodi successivi, grazie alla funzione Registra serie. Per registrare un singolo episodio, premete due volte il tasto R e, per annullare la registrazione, premete ancora il tasto R. Anche se raggiungete il numero massimo dei programmi da registrare in contemporanea, la visione del programma che state guardando non sarà interrotta. Per accedere a tutte le registrazioni e tutti i download, vi basterà premere il tasto Sky e scegliere quali guardare e quali eliminare.

Sky Q Registrazione con Sky Q Black

Anche in questo caso, restano invariate le funzioni di registrazione:

  • per registrare un programma o tutti gli episodi successivi di una serie, premere il tasto R del telecomando;
  • per registrare un solo episodio, premere due volte sempre il tasto R;
  • per annullare la registrazione, ricliccare sul tasto R;
  • per accedere a registrazioni e download, per rivederli o eliminarli, premere il tasto Sky;
  • per interropmpere la visione della registrazione in corso, premere il tasto Esc.

Sky Q Ascolta la tua musica su Sky Q tramite Bluetooth

Sky Q vi permette anche di ascoltare via bluetooth o attraverso AirPlay tutta la vostra musica preferita. Per accedere a tale funzione, premete il tasto Home e successivamente andate su My Music. In questa area, selezionate “Sì” alla voce “Consenti a Sky Q di riprodurre la tua musica”. A questo punto, selezionate la voce “Dispositivi bluetooth” per aggiungere un nuovo dispositivo.

Funzionalità esclusive per clienti Sky Q Platinum

I clienti Sky Q Platinum hanno la possibilità di accedere a funzioni ulteriori rispetto a quelle basic previste da Sky Q decoder.

Le funzionalità esclusive per chi usufruisce di Sky Q Platinum sono: 

  • multiscreen wireless, che permette a tutti di vedere il proprio programma preferito su tutti gli schermi, attraverso i dispositivi collegati wireless a Sky Q Mini, senza dover ricorrere ad altri cavi;
  • visione continua, per interrompere il programma che state guardando e riprenderlo nel punto esatto in cui l’avete lasciato, anche su un dispositivo diverso;
  • app Sky Go per i clienti Sky Q decoder, che vi permette di guardare i programmi on demand, i canali e le registrazioni del vostro Sky Q su ogni tablet e smartphone in casa e fuori casa, anche senza connessione a internet;
  • trova il telecomando, per trovare il vostro telecomando facendogli emettere un segnale sonoro, cliccando su un semplice tasto Q del decoder Sky Q Platinum.

Sky Q Trova il tuo telecomando

Grazie alla nuova funzione Trova il tuo telecomando, trovare il vostro telecomando SkyQ è davvero semplice.  Vi basterà cliccare il tasto Q sul vostro decoder Sky Q Platinum, che farà suonare il vostro telecomando per 30 secondi. Per interrompere il segnale sonoro, sarà sufficiente premere qualunque tasto del telecomando.

Telecomando Sky Q

I telecomandi Sky sono di diverso tipo, quali:

  • Telecomando Sky Q Black, che ha diverse funzionalità per registrare, mettere in pausa e play e usufruire di altre funzioni attraverso i tasti colore e gli altri tasti del telecomando. Ad esempio, grazie al tasto di ricerca rapida, potrete trovare subito il programma di vostra scelta dalla programmazione Sky e dal catalogo di Sky on demand; cliccando l’apposito pulsante, potrete registrare e gestire le vostre registrazioni; questa funzione vi permetterà di avere nella stessa cartella le puntate registrate dalla stessa serie TV; con il testo replay, potrete rivedere le scene del programma che state guardando, anche in diretta, selezionando la velocità di riavvolgimento che preferite; l’avanzamento rapido vi farà avanzare velocemente la registrazione;
  • Telecomando Sky Q Black dotato di controllo vocale al centro, mentre sul modello precedente potete trovarlo lateralmente;
  • Telecomando Sky Q Platinum, con le medesime funzioni del telecomando Sky Q Black, ma diversa struttura; anche con questo potrete registrare, mette in pausa, effettuare una ricarca vocale o ricorrere alla ricerca rapida all’interno della programmazione Sky e Sky on demand.

Sky Q decoder, l’innovativa tecnologia è qui! Cosa aspettate ad abbonarvi al futuro? Contatta i tecnici de Lantennista!

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....