Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Sky super Hd è disponibile

 
Sky Super HD: qualità video quasi come il Blu-Ray

Quest'anno Sky sta preparando un "regalo di Natale" molto speciale per i suoi abbonati. E' infatti in arrivo a Gennaio Sky Super HD, una serie di soluzioni studiate per migliorare la qualità video dei contenuti. Super HD non è una novità: i primi video in Super HD ad essere trasmessi sono stati quelli mandati in onda durante i Mondiali di Calcio 2014.

Sky Super HD è un servizio che combina master di qualità più elevata, conseguiti grazie alla collaborazione di coloro che detengono i diritti, ad una innovativa codifica video, dotata di un bit-rate più alto.

Ciò che differenzia questi video rispetto a quelli trasmessi durante i mondiali è la modalità attraverso cui verranno veicolati i contenuti. Per non creare sovraccarico sulle normali programmazioni satellitari, già molto affollate, verrà impiegata la sezione "Sky Selection on Demand" del decoder My Sky HD, che automaticamente registra alcuni contenuti sull'hard disk integrato, proponendo una selezione scelta da Sky.

I contenuti selezionati da Sky non vengono scaricati dalla rete, bensì registrati ed archiviati dal satellite, tramite un segnale appositamente studiato. Il punto di forza del nuovo sistema sono i nuovi master, progettati per avere una qualità migliore rispetto ai precedenti, ovvero quelli destinati a tutti i servizi in streaming e pertanto più compressi e con un pesante uso di filtri, come la riduzione del rumore, causa di un notevole abbattimento del dettaglio a video.

Questi nuovi file sono davvero molto somiglianti a quelli usati per i Blu-ray ed, in alcuni casi, corrispondono esattamente allo stesso file: Sky ha quindi impiegato una codifica meno aggressiva, per quanto riguarda l'utilizzo di filtri, consentendo di determinare un quadro che, stando ai propositi, dovrebbe risultare più paragonabile alla resa di un Blu-ray che ad una risoluzione HD.

Sky super HD come attivarlo

Super Hd è su "Scelti per te", la sezione on-demand dei decoder My Sky Hd e sul canale 209, dedicato ad anticipi e posticipi del week-end, disponibile a chi è abbonato al pacchetto Calcio.

Se all'inizio Sky Super HD è stato utilizzato solo sui film i quali primi titoli sono stati resi disponibili solo per una platea circoscritta e limitata di abbonati ora invece questo servizio è accessibile a tutti gli abbonati Hd.

Super Hd Sky da settembre 2017 è riservato ai clienti che nel loro abbonamento hanno incluso il pacchetto Sky Hd. Tutti questi clienti potranno vivere ogni giorno un programma in Super Hd. I contenuti saranno visibili nella sezione on demand - scelti per te, in base ai pacchetti sottoscritti, basta cercare il titolo con la dicitura Hd. Le migliori serie Tv, film, documentari, sport e tante novità con dettagli più fedeli e colori più vividi. Una programmazione ancora più ricca già disponiile sulla tua Tv Hd. Per usufruire al massimo della tecnologia è necessario possedere un televisore compatibile, Hd ready oppure Full Hd.

Per saperne di più su Sky Super HD, contatta i tecnici de Lantennista, rivenditore autorizzato di Sky.