Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Skytg24 digitale terrestre dal 27 Gennaio 2015.

Skytg24 sul digitale terrestre

Skytg24 sbarca sul digitale terrestre al canale 27 dal 27 Gennaio 2015 e la Rai è sul piede di guerra perchè sarebbe un danno enorme per Rai News24 che ora si trova sul canale 48.

L'annuncio arriva direttamente dall'amministratore delegato di Sky Andrea Zappia.

Dal 27 Gennaio il canale Sky Tg24 passerà anche sul digitale terrestre ma avrà un palinsesto diverso, non solo news ma anche approfondimenti, documentari e film.

Skytg24 è regolare sul canale 27?

Questo è quello che stabilì "il piano regolatore" delle frequenze il 22 novembre 2010:

Il canale 27 dovrà avere un palinsesto "semi generalista", e non un notiziario 24 ore!

La Rai infatti sta verificando se l'acquisizione del canale 27 sia stata legittima.

Rai News24 è posizionata al canale 48 e, dati alla mano, risulta che i primi canali godono di maggiori possibilità di visione, per cui la Rai sta pensando di spostare Rai News24 dal canale 48 al canale 24 dove adesso si trova Rai Movie.

E' intervenuta anche la direttrice di Sky Tg24 Sarah Varetto che ha chiarito che non verranno trasmessi solo i notiziari ma anche contenuti di spettacolo, rubriche di sport, serie tv e film.

Nota ufficiale Sky:

"L'intera popolazione italiana potrà accedere a un modo di raccontare l'attualità segnato da un favore sempre crescente da parte degli abbonati, come in occasione dell'epilogo degli attentati di Parigi, quando Sky TG24 è stato visto da 3 milioni e 600 mila spettatori unici nell'intera giornata del 9 gennaio".

Prepariamoci quindi a questo nuovo canale sul digitale terrestre sperando che in Rai accettino la sfida lanciata da Sky e provare a mettergli il bastone tra le ruote proponendo contenuti più interessanti nei loro programmi senza piangersi troppo addosso!

Skytg24 com'è la situazione attuale?

Sono passati diversi anni dall'atterraggio sul digitale terrestre del canale di informazione Skytg24 ed ora si trova sul canale 50 nella zona dove sono presenti altri canali di informazione come Rai News 24 e Tg Com 24 di Mediaset.

Contenuti di Sky Tg 24

Il palinsesto Sky che viene proposto si compone del Telegiornale, con le edizioni in orario continuato che trasmettono le dirette, le notizie del giorno, le notizie ultim'ora e le ultime notizie Ansa, delle Rubriche e del Meteo.

E' inoltre possibile, tramite il suo sito, visualizzare Skytg24 streaming live.