Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

 Telecom Italia

Dal 1° Maggio 2015 Telecom Italia e Tim confluiranno in un unico gestore, Tim, che porterà ad un cambio di tariffe e piani tariffari, diventando unico fornitore di telefonia mobile, fissa ed internet.

 
Telecom si sta affrettando ad avvisare i propri clienti che dal mese di Maggio verranno disattivatii i piani tariffari e convertiti nelle nuove offerte di Tim, abolendo in questo modo, almeno simbolicamente, il tanto odiato e discusso canone Telecom: proprio come la telefonia mobile, le bollette avranno cadenza mensile e non più bimestrale.
 

Telecom sta proponendo le nuove tariffe Tim in base al reale utilizzo

Per i clienti i cui piani non prevedono traffico internet, verrà attivato in automatico il "Tutto voce"(chiamate verso fissi e mobili illimitate) al costo mensile di € 29, mentre per coloro che utilizzano anche una connessione ADSL flat, si passerà al piano "Tutto" ( € 44,90 al mese con connessione ADSL illimitata a 7 Mega).
Comunque è bene informarsi presso il servizio clienti per eventuali soluzioni.
 

In realtà non ci sarà un effettivo risparmio o aumento delle tariffe

Ad esempio, se si fanno più di due telefonate al giorno per più di 5 minuti al telefono, con "Tutto Voce" (la nuova tariffa Tim), ci potrebbe essere un risparmio di 6 euro al mese.
 

Il problema, però, è per coloro che utilizzano il telefono fisso davvero poco.

Se prima, oltre al canone da 18,54 euro si pagava solo qualche euro in più per le chiamate, ora con Tutto Voce l'addebito ogni mese sarà di 29 euro.
In questo caso, ai clienti che usano poco il telefono, non sempre Telecom propone la terza offerta, quella un po' più economica.
Si tratta di “Voce”, un’offerta con un costo fisso mensile di 19 euro, con un costo al minuto di 10 cent per le chiamate verso mobile e verso fisso, senza scatto alla risposta e tariffazione a scatti di 60 secondi.
Come la vecchia tariffa base, per le chiamate verso fisso è previsto uno sconto del 50% sul costo al minuto oltre le 3 ore mese di conversazione.
Se Telecom propone "Tutto voce" (quella da 29 euro al mese), ma si pensa di non spendere più di 10 euro in telefonate ogni mese,si può far attivare la tariffa "Voce" (quella da 19 euro) ricordandosi che per attivarla occorre fare esplicita richiesta.
 

Se invece la maggior parte delle telefonare le ricevi sul tuo cellulare perchè non togliere definitivamente la linea fissa? Così eliminerai anche le chiamate commerciali, che disturbano ad ogni ora del giorno e qualche volta anche la sera!!

Passa a Linkem, la Rete Internet senza fili e senza telefono.

Se desideri maggiori consigli e suggerimenti su quale servizio internet utilizzare per la tua casa o  per il tuo lavoro contatta gli esperti del centro specializzato de LANTENNISTA Rimini: i nostri tecnici sapranno indicarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze.