Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

L'Espresso vende a Discovery il canale Tv Nove del digitale terrestre

 
Canale 9: Deejay Tv diventa Nove Tv

Il Gruppo L'Espresso e il network americano Discovery Italia hanno siglato un accordo di 17 milioni di euro per il passaggio del canale Tv nove digitale terrestre e l'acquisto di All Music, la società che edita e produce la rete Deejay Tv, l'emittente di digitale terrestre che fino ad ora era proprietà del Gruppo L'Espresso.

L'intento del gruppo americano era quello di assicurarsi un angolo nello spazio generalista del digitale terrestre, finora gestito, con dominio assoluto, dalle cosiddette emittenti leader del palinsesto italiano: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7.

Si tratta di una sfida notevole per l'emittente straniera, guidata in Italia dall'amministratore delegato Marinella Soldi: questo passaggio permette di avanzare nella numerazione Lcn del digitale terrestre. Il canale Tv nove, nel digitale terrestre, rappresenta, infatti, una posizione molto strategica e preziosa per Discovery Italia, le cui altre reti, tra cui Real Time, Dmax, Focus, K2 e Frisbee, si trovano tutte in posizioni molto più in fondo nella numerazione nazionale.

Guadagnando terreno, All Music verrà anche rilanciato con una nuova energica spinta.
Per Discovery Italia l'acquisto di canale Tv Nove rappresenta un importante banco di prova per testare le proprie possibilità con un canale generalista del digitale terrestre, entrando di diritto nella “Top 10” dei canali italiani e, quindi, tra i canali più guardati del telecomando e guadagnando l'attenzione di una fetta di pubblico che fino ad ora l'emittente americana non riusciva a raggiungere.

In genere, infatti, il 50% circa della popolazione italiana non va mai oltre il canale 9.

Per quanto riguarda il satellite e per l'esattezza la numerazione del canale 9 su Sky (che in realta' e' il canale 109) trovete Sky Uno+1, il canale Sky Uno HD in ritardo di un'ora sulla programmazione del canale 108.

Discovery Italia terzo editore televisivo in Italia

Discovery Italia è diventato, nel breve volgere di pochi anni, il terzo editore televisivo in Italia in termini di audience e di pubblico, conseguendo, nel 2014, il 6% di share, grazie ad una serie di importanti operazioni di acquisizioni. L'ultimo della quale appunto quella del canale Tv Nove.

Diretta dal gruppo Usa Discovery Communications, Discovery Italia conta un portafoglio di 14 canali distribuiti e dislocati su diverse piattaforme, tra cui digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium.

L'acquisizione del canale Tv Nove servirà all'emittente americana come trampolino di lancio per far emergere, nel digitale terrestre, anche gli altri canali di sua proprietà e per arricchire il proprio palinsesto di programmi.

Canale Tv Nove programmazione

Per la programmazione del canale Tv Nove potete visitare il sito Nove Tv dove potete trovare la completa programmazione del palinsesto.