Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problema ricerca canali TivùSat – Carola

Il Carola di Bolzano chiede:

Ho acquistato una CAM Tivùsat per vedere in chiaro i canali italiani su TV con SAT integrato. Attivazione andata a buon fine ma dopo 30 minuti schermo nero e messaggio di nessun segnale. L’antennista è venuto due giorni fa ed ha sistemato l’impianto dato che non arrivava il segnale alla presa (impianto con antenna e più utenti). Sistemato tutto si vedevano i canali in chiaro ma non i suddetti. Ho contattato il servizio clienti di Tivùsat che mi dice di rifare la ricerca canali su Hotbird 13° Est. Risultato: sono spariti tutti i canali che erano stati inseriti dal tecnico e non trovo più nulla. Il televisore è marchiato OK (marca Mediaworld). Ho fatto ricerca automatica “prestabilita” e anche “blind scan” risultato sempre 0 su tutto (transponder compreso).

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Carola,
mi scuso aver risposto solo ora ma questa settimana siamo stati molto impegnati. Purtroppo non conosco il suo impianto, mi ha scritto che è centralizzato ma esistono diversi multiscwitch (divisori satellitari) per cui cerco di darle dei consigli. Del suo televisore, essendo venduto direttamente da Mediaworld, non ha un sito da cui scaricare il manuale, quindi dovrà fare riferimento a quello in suo possesso. Io le scriverò quello che è presente nella maggiorparte dei televisori. Se l’impianto è standard il televisore non è da configurare poichè ha già questa impostazione, dovrà solo fare la ricerca sui canali TivùSat sul satellite Hotbird 13° Est e tipo DiSEqC lo deve lasciare su default. Se invece il suo impianto è SCR o dCSS il televisore va impostato alla voce DiSEqC su Unicable e come frequenza dovrà inserire 1210 Mhz. Una volta trovati tutti i canali dovra sintonizzarsi su Canale 5 satellitare e chiamare il numero di attivazione di TivùSat oppure registrarsi sul loro sito. Può trovare una guida dettagliata su questa pagina. Se non dovesse riuscire dovrà necessariamente richiamare l’antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...