Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

LANTENNISTA RIMINI

LANTENNISTA a Rimini si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti singoli e multi-utenza, destinati alla ricezione TV, sia per il Digitale Terrestre che per il satellitare.

Il nostro team di professionisti effettua un capillare e tempestivo servizio di assistenza e manutenzione su impianti già esistenti, provvedendo all'adeguamento delle strutture non ancora predisposte all'utilizzo della nuova tecnologia Digitale Terrestre.

Sky Service    Linkem Service    Opensky Service
  • Logo bonus Tv
    27 Settembre 2021

    Bonus Tv 100 euro come richiederlo

    Il bonus tv 100 euro consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100€, rottamando apparecchi tv obsoleti.

    » Continua a leggere

  • Antenna per barche
    27 Settembre 2021

    Antenna Tv per barca: quale scegliere

    Antenna Tv per barca: terrestre o satellitare? Fattori da considerare: quali emittenti si vogliono ricevere, il tipo di imbarcazione e qual è l'obiettivo.

    » Continua a leggere

  • Lampeggiante polizia
    27 Settembre 2021

    Iptv illegali e pezzotto Tv

    Quanto costano le Iptv illegali, come funzionano, cosa trasmettono e dove si trovano: tutto quello che c'è da sapere sul "pezzotto" e i rischi penali.

    » Continua a leggere

Dicono di noi

  • «Sa fare il suo mestiere, e oggi come oggi non è da tutti.»

    Christian - Condominio - Viserba

  • «Professionista serio e competente che interviene in tempi rapidi e risolve il problema.»

    Jenni - Casa Privata - Viserba

  • «Professionalità e massima cortesia sono le basi di questa azienda!»

    Paola Aronne - Cesena

Leggi tutte le recensioni

Internet casa - BigBlu e Open Sky

State pensando a quale offerta per Internet casa affidarvi, ma vivete in una zona impervia da raggiungere tecnologicamente? In questo articolo vi parleremo di un Internet service provider che potrebbe davvero rispondere alle vostre esigenze di connettività.

Televisione canali HD

Il gruppo, conosciuto con la sigla BBB (che indica BigBlu broadband) ha acquisito Open Sky nel 2018, diventando il gestore specializzato in connessioni a banda larga e satellitari più valido a livello europeo, offrendo una gamma di servizi ancora più potenti, efficaci, convenienti e vantaggiosi per tutti i consumatori.

BigBlu concede un approccio multi tecnologico ai suoi clienti e partner commerciali, proponendosi come un fornitore di connessioni Internet all’avanguardia: nel caso infatti in cui una singola tecnologia non fosse sufficiente a soddisfare le richieste e i bisogni, Big Blu offre l’opportunità di integrarla con installazioni e servizi realizzati ad hoc, per risolvere ogni tipo di problematica.

Le offerte Internet casa BigBlu sono dedicate in principal modo a coloro che abitano in località poco o per nulla raggiunte dalla rete tradizionale, consentendo anche agli abitanti di queste aree di beneficiare del miglior collegamento alla rete Internet. E come? Attraverso una connessione di tipo wireless a banda larga

Internet wireless: l’offerta BigBlu

Con l'offerta AIR 30 Mbps di BigBlu a soli 27,90€ al mese, noleggio antenna e modem inclusi, avrete una soluzione ideale per tutta la famiglia, per lo streaming video in HD e per il gioco on line.

BigBlu utilizza la tecnologia wireless: il segnale viene trasmesso via radio da un ripetitore fino ad una piccola parabola installata a casa vostra. Per garantire la funzionalità del servizio è necessario che il ripetitore sia visibile dall’antenna, ed è fondamentale pertanto verificare la copertura.

Questo tipo di rete dalle enormi potenzialità di servizio prende il nome di FWA, acronimo di Fixed Wireless Access

Rete FWA: copertura, velocità, vantaggi

La tecnologia FWA è potenzialmente la soluzione più rapida per superare il digital divide: è una tipologia di connessione a banda larga (con velocità fino a 30 Mbps in download) o ultralarga (che può arrivare fino a 100 Mbps) ottenuta tramite tecnologie wireless: con il sistema FWA il segnale viene trasmesso punto-punto attraverso le onde radio, invece che per mezzo del rame come nell’ADSL, o tramite la fibra ottica. I sistemi Internet FWA, come quello di Eolo wifi, presentano il vantaggio di essere realizzabili più rapidamente rispetto a questi ultimi, di essere meno costosi e di essere scalabili.

Con FWA internet si possono raggiungere luoghi come località montane, aree scarsamente abitate o zone rurali, difficilmente raggiungibili con una rete in fibra ottica, permettendo a chi vive in queste zone di accedere ad una rete Internet ad alta velocità. Nei Comuni più disagiati dal punto di vista della copertura, nei quali non è possibile attivare né una connessione ADSL né una in fibra ottica, la connessione FWA si è diffusa a tal punto da diventare una rete sostitutiva di tutto rispetto

Il cliente finale che decide di attivare un contratto telefonico con connettività di tipo FWA dispone di un dispositivo di ricezione in grado di captare e di tradurre il segnale radio per permettere l’accesso a Internet. In base alla copertura disponibile, è possibile installare il dispositivo di ricezione all’esterno della casa, da abbinare a un router domestico, oppure installare un solo dispositivo all’interno, in grado sia di captare il segnale radio sia di gestire la connessione a Internet e di trasmettere il segnale in modalità Wi-Fi in tutta la casa. E con BigBlu, a differenza di Linkem, si ha la possibilità di associare anche un numero di telefono fisso, con la portabilità. 

Quello in FWA rappresenta, in via definitiva, un tipo di abbonamento con il quale è possibile navigare, scaricare file e guardare film e serie TV in streaming con prestazioni che non hanno nulla da invidiare alla connessione ADSL. 

Lantennista è in grado di offrire al cliente il miglior servizio Internet in base alla zona di installazione: contattateci subito per conoscere la vostra copertura e la vostra velocità di navigazione.