Salve, non riesco a sintonizzare i canali TvùSat sul TV LG modello OLED55C15LA.AEU. Ho una parabola che usava illuminatore x MySky (SCR), ma anche seguendo le sue indicazioni per questa casistica non mi dà il segnale. Io ho un’altra TV collegata e si vedono tranquillamente. Grazie x l’eventuale aiuto.
Buongiorno Peppino,
se lei ha già un’altra TV collegata all’impianto satellitare dovrebbe guardare quale frequenza usa. L’illuminatore utilizzato per i decoder Sky trasmette su quattro frequenze e nessun dispositivo deve utilizzare la frequenza impostata sull’altro. Le frequenze sono le seguenti:
rn
- rn
- 1210 MHz;
- 1420 MHz;
- 1680 MHz;
- 2040 MHz.
rn
rn
rn
rn
rn
Se per esempio l’altra TV è impostata per utilizzare la frequenza 1420 MHz, la seconda TV deve essere impostata su una delle tre rimanenti. Per quanto riguarda la procedura dei canali è la seguente: Home Impostazioni – Avanzate – Canali – Sintonizzazione canali – Sintonizzazione automatica. Selezionare “Terrestre” (se le serve) e “Satellitare”. Durante la ricerca deve andare sulle impostazioni della parabola e attivare Unicable, poi mettere una frequenza libera dalla lista che le ho scritto sopra, per esempio canale 1 e frequenza 1210 MHz. Se non le trova nessun canale molto probabilmente non arriva il segnale al televisore e dovrà affidarsi a un antennista munito di misuratore di campo. Se le trova i canali ma scegliendo, per esempio, Canale 5 le viene fuori la scritta “canale criptato”, le basta solo attivare la smartcard di TivùSat.
Cordiali saluti
Massimo Facchini