Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Collegare due TivùSat all’impianto My Sky HD – Giuseppe

Il Giuseppe Grasso di Acireale (CT) chiede:

Salve, non riesco a sintonizzare i canali TvùSat sul TV LG modello OLED55C15LA.AEU. Ho una parabola che usava illuminatore x MySky (SCR), ma anche seguendo le sue indicazioni per questa casistica non mi dà il segnale. Io ho un’altra TV collegata e si vedono tranquillamente. Grazie x l’eventuale aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Peppino,
se lei ha già un’altra TV collegata all’impianto satellitare dovrebbe guardare quale frequenza usa. L’illuminatore utilizzato per i decoder Sky trasmette su quattro frequenze e nessun dispositivo deve utilizzare la frequenza impostata sull’altro. Le frequenze sono le seguenti:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Se per esempio l’altra TV è impostata per utilizzare la frequenza 1420 MHz, la seconda TV deve essere impostata su una delle tre rimanenti. Per quanto riguarda la procedura dei canali è la seguente: Home Impostazioni – Avanzate – Canali – Sintonizzazione canali – Sintonizzazione automatica. Selezionare “Terrestre” (se le serve) e “Satellitare”. Durante la ricerca deve andare sulle impostazioni della parabola e attivare Unicable, poi mettere una frequenza libera dalla lista che le ho scritto sopra, per esempio canale 1 e frequenza 1210 MHz. Se non le trova nessun canale molto probabilmente non arriva il segnale al televisore e dovrà affidarsi a un antennista munito di misuratore di campo. Se le trova i canali ma scegliendo, per esempio, Canale 5 le viene fuori la scritta “canale criptato”, le basta solo attivare la smartcard di TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...