Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Collegare due TivùSat all’impianto My Sky HD – Giuseppe

Il Giuseppe Grasso di Acireale (CT) chiede:

Salve, non riesco a sintonizzare i canali TvùSat sul TV LG modello OLED55C15LA.AEU. Ho una parabola che usava illuminatore x MySky (SCR), ma anche seguendo le sue indicazioni per questa casistica non mi dà il segnale. Io ho un’altra TV collegata e si vedono tranquillamente. Grazie x l’eventuale aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Peppino,
se lei ha già un’altra TV collegata all’impianto satellitare dovrebbe guardare quale frequenza usa. L’illuminatore utilizzato per i decoder Sky trasmette su quattro frequenze e nessun dispositivo deve utilizzare la frequenza impostata sull’altro. Le frequenze sono le seguenti:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Se per esempio l’altra TV è impostata per utilizzare la frequenza 1420 MHz, la seconda TV deve essere impostata su una delle tre rimanenti. Per quanto riguarda la procedura dei canali è la seguente: Home Impostazioni – Avanzate – Canali – Sintonizzazione canali – Sintonizzazione automatica. Selezionare “Terrestre” (se le serve) e “Satellitare”. Durante la ricerca deve andare sulle impostazioni della parabola e attivare Unicable, poi mettere una frequenza libera dalla lista che le ho scritto sopra, per esempio canale 1 e frequenza 1210 MHz. Se non le trova nessun canale molto probabilmente non arriva il segnale al televisore e dovrà affidarsi a un antennista munito di misuratore di campo. Se le trova i canali ma scegliendo, per esempio, Canale 5 le viene fuori la scritta “canale criptato”, le basta solo attivare la smartcard di TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...