Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come aggiornare una TV senza internet – Emanuele

Il Emanuele di Andria chiede:

Ho in casa una TV Nordmende da 39 pollici, facendo la risintonizzazione ho visto che i canali Mediaset, tutti, sia quelli in HD che non, si vedono ma non si sentono, premetto che in casa non ho internet, come posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Emanuele,
Ci sono due modi per aggiornare il televisore, collegandolo direttamente a internet oppure tramite chiavetta USB. Nel primo caso, se non ha internet in casa, potrebbe abilitare il suo telefono a fare da modem. Provi a cercare su Google la parola “tethering” oppure “hotspot” seguita dal nome del modello del suo telefono e poi segua le istruzioni trovate. Nel secondo caso le serve una penna USB, poi dovrà trovare il firmware relativo al suo televisore. Ho inserito un link in questo mio articolo nel paragrafo “aggiornamento” per le TV Akai e Nordmende. Attenzione a non usarne altri perché si rischia di non farlo più funzionare. Una volta trovato il firmware è da spostare su una chiavetta USB formattata in FAT32. Di solito sono già formattate in questo modo appena acquistate. Dopodiché le basta inserire la chiavetta nell’ingresso USB del televisore e andare nel menu dove c’è la voce aggiornamento. Selezionare USB e seguire le istruzioni a video. Ricordarsi di non staccare dalla corrente il televisore mentre l’aggiornamento è in corso. Purtroppo è necessario un PC e internet. Altrimenti può acquistare una penna USB con due interfacce, scaricare l’aggiornamento sul telefono, collegare la penna USB al telefono (funziona solo con cellulari Android), e poi seguire la procedura descritta pocanzi una volta collegata al televisore.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...