Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Angelo

Il Angelo di Conversano (BA) chiede:

Salve, ho eseguito tutti i collegamenti, ho cambiato le impostazioni del televisore e del decoder, ma nulla! Questo fatto è presente soprattutto nei decoder DVB-T2 ma con presa Scart e nonostante i ripetuti cambiamenti d’impostazione, sia su TV che su decoder, ancora nulla! Posso prendere qualche uscita dalla presa Scart? Oppure è sempre presente un aggiornamento software? O si può intervenire diversamente? Grazie, come ultima cosa acquisterò di nuovo i decoder, boh non capisco!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Angelo,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Se dopo aver seguito questi consigli, non dovesse ancora ricevere l’audio dei canali HD, purtroppo il suo dispositivo non dispone della funzione Dolby digital Plus. Può leggere il paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore, oppure acquistare un altro decoder con la funzione Dolby Digital Plus, che in realtà dovrebbero avere tutti i dispositivi venduti in Italia.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...