Salve, ho eseguito tutti i collegamenti, ho cambiato le impostazioni del televisore e del decoder, ma nulla! Questo fatto è presente soprattutto nei decoder DVB-T2 ma con presa Scart e nonostante i ripetuti cambiamenti d’impostazione, sia su TV che su decoder, ancora nulla! Posso prendere qualche uscita dalla presa Scart? Oppure è sempre presente un aggiornamento software? O si può intervenire diversamente? Grazie, come ultima cosa acquisterò di nuovo i decoder, boh non capisco!
Buonasera Angelo,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Se dopo aver seguito questi consigli, non dovesse ancora ricevere l’audio dei canali HD, purtroppo il suo dispositivo non dispone della funzione Dolby digital Plus. Può leggere il paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore, oppure acquistare un altro decoder con la funzione Dolby Digital Plus, che in realtà dovrebbero avere tutti i dispositivi venduti in Italia.
Cordiali saluti
Massimo Facchini