Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Claudio

Il Claudio Brunetti di Terni chiede:

Gentile Antennista,rnho letto il suo post su “Mediaset HD non si sente audio”.rnAhime sono una di quelle persona sfortunate in questa situazione.rnNel 2017 ho comprato uno smart TV AKAI AKTV3223T e andava benissimo. Ma da quando Mediaset trasmette gli HD in Dolby non sento più nulla se non in lingua inglese. Essendo AKAI di poca assistenza, nel sito Salvadori Group, che è l’unico che si occupa dell’assistenza, ho scaricato e messo in una chiavetta USB il firmware, ma nonostante tutto, reset, aggiornamento ecc… il problema mi rimane!rnChe lei sappia, i canali SD spariranno? E questo audio DOLBY ssarà permanente in tutti i futuri canali della TV digitale terrestre 2?rnPremetto che la TV ha un decoder DVB-T2 ma spero non debba comprare un decoder esterno. In caso, se lo dovessi comprare che caratteristiche deve avere per funzionare con il nuovo audio Dolby. Grazie mille, se possibile mi risponda anche in email.rnClaudio

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Claudio,
alcuni canali Mediaset dal 17 gennaio, per l’esattezza Rete 4, Canale 5, Italia 1, 20 Mediaset, Iris, Twentyseven e La 5, trasmettono con la nuova codifica Dolby digital Plus. Precedentemente venica invece usata la codifica Dolby Digital. Il problema dei dispositivi che non trasmetto più l’audio con la nuova codifica, in realtà, non sarebbe dovuta esserci, perchè le specifiche di costruzione europea includono anche la nuova codifica. Difatti il problema si sta verificando con sottomarche di TV e di decoder. Mediaser ora è a conoscenza del problema, come anche le sottomarche serie, per cui nei prossimi giorni potrebbe accadere che i canali Mediaset tornano a essere trasmessi con codifica Dolby Digital oppure usciranno i firmware aggiornati per i televisori e i decoder. I canali provvisori non si sa fino a quando saranno disponibili, sicuramente fino al 15 marzo, ultimo giorno di trasmissione dei canli non HD.
Questo l’articolodove ne parlo nel paragrafo “Aggiornamento”

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....