Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset con soundbar – Giuseppe

Il Giuseppe di Massalengo (LO) chiede:

Anche con la soundbar (ottico) l’audio dei canali Mediaset HD non si sente, cosa fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giuseppe,
la soundbar non decodifica il segnale, lo fa sempre il decoder, per cui se non riconosce la traccia audio, non manda nessun segnale alla soundbar. Come ho scritto nel mio articolo, nel paragrafo “Aggiornamento”, dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore Ako decoder in suo possesso, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...