Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Giusy

Il Giusy di Calvizzano (NA) chiede:

Televisore Akai 50″ comprata 5 anni fa, decoder interno. Da qualche giorno non si sentono più i canali Mediaset. Abbiamo provato a fare l’istallazione automatica ma mancano moltissimi canali, tra cui 104 105 e 106. Se metto l’audio inglese va, ma se voglio vedere un film americano sono costretta a sentirlo inglese. Aiuto per favore.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giusy,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Nel suo caso la risposta la trova nel paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore Akai, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio. Se non vede i canali provvisori molto probabilmente al televisore non arriva un segnale sufficiente su quella frequenza. Provi a sostituire il cavo che va dalla presa al televisore con uno di buona qualità. Se continua a non andare dovrà contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...