Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset su TV Akai – Massimo

Il Massimo di Napoli chiede:

Ho problemi con una Tv Akai CTV400 TS. I canali Mediaset HD sono senza audio. Ho trovato su “salvatoregroup” alcuni aggiornamenti ma non per il mio TV, che poi dovrebbe essere DVBT2. Posso utilizzare un aggiornamento di un altro modello? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Massimo,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Nel suo caso la risposta la trova nel paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore Akai, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio. L’aggiornamento deve essere per il suo televisore altrimenti non glielo farà fare. Ufficialmente deve collegare il televisore a internet, con cavo o Wi-Fi, anche all’Hotspot del suo telefonino. Dopodichè dovrà entrare nel menu e cercare la modalità di aggiornamento. Se Akai ha fatto un uscire un aggiornamento per il suo televisore vedrà scritto che è disponibile un nuovo aggiornamento. Se invece il suo televisore è aggiornato all’ultimo firmware, dovrà attendere un nuovo aggiornamento. altro non può fare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...