Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più il canale Mediaset Extra – Brunella

Il Brunella di Sant’Agata Sul Santerno (RA) chiede:

Ho risolto il problema della voce in certi canali, ma il canale 55 che è sempre di Mediaset, ieri lo vedevo e lo sentivo nel 555, oggi non esiste più. Come posso fare? Grazie infinite e buona serata.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Brunella,
non so se ha già letto questo articolo dove spiego, nel paragrafo “Aggiornamento” che trova all’inizio, che i canali Mediaset HD utilizzano l’audio Dolby Ditigal Plus. Purtroppo diversi dispositivi non hanno questa funzione, come i televisori Akai e i decoder Sky Q, per cui dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore o del decoder, oppure installare un decoder esterno con la funzione Dolby Digital Plus. Il canale 555 Mediaset Extra è un canale “provvisorio” non HD per cui se non lo trova più può provare a rifare una nuova ricerca dei canali. Se però Mediaset l’ha tolto potra vederlo solo in HD con audio Dolby Digital Plus.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...