Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Televisore con CAM + tessera Tivusat

Il carla di Noale (Venezia) chiede:

ho appena acquistato una nuova tv con decoder satellitare incorporato. la Parabola, puntata su Hot bird 13 est, correttamente mi da il massimo del segnale di ricezione e il massimo di qualita del segnale, ma non riesco a vedere nessun canale italiano. non riesco neanche a sintonizzarli manualmente perche non li riconosce. con la vecchia tv e il decoder esterno non mi succedeva, ricevevo tranquillamente i canali in chiaro. cosa sbaglio? cosa devo fare? cosa puo essere eventualmente rotto ?? grazie per la sua cortesia e la sua risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo della risposta ma mi sono accorto solo ora del malfunzionamento del mio sito. Non mi arrivavano le notifiche sulle nuova domande. Spero nel frattempo abbia risolto.

Un televisore con il decoder satellitare integrato per la ricezione dei canali italiani ha bisogno di un modulo, il cui nome tecnico è CAM, da inserire nell’apposito slot presente sul retro della TV. A questa CAM è necessario inserire la smartcard Tivusat che molto probabilmente è presente nel suo vecchio decoder.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...