Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Vorrei disdire Sky e vedere TivùSat – Antonio

Il Antonio di Alpignano (TO) chiede:

Salve. Ho un Samsung UE32D6100 e vorrei disdire Sky. Ho provato a staccare il decoder di Sky e il cavo hdmi e attaccare direttamente il cavo dell’antenna nel televisore ma non vedo nulla. Se ricollego il decoder Sky torna tutto normale. Come posso risolvere? Ho in condominio una parabola collegata ovviamente a Sky. Staccando tutto devo acquistare la card da mettere nella common interface? Grazie per l’aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Antonio,
si è esatto. Per vedere i canali televisivi italiani tramite la parabola deve acquistare o una CAM TivùSat, ma deve avere un televisore con decoder satellitare integrato, oppure un decoder esterno TivùSat. Entrambi i dispositivi hanno al loro interno la smartcard per decriptare i canali italiani. Le lascio i link dove parliamo di Tivùsat e della sua attivazione. Quando ha acquistato il dispositivo deve impostarlo come antenna Unicable (SCR) utilizzando una delle seguenti frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...