Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Zona con scarso segnale – Carlo

Il Carlo di Ugento chiede:

Abito in una zona del mio paese in cui molti utenti lamentano problemi di scarso segnale. A me succede, senza nessuna casistica, che i canali Rai si vedono e per i canali Mediaset non c’è il segnale. In altri casi non esiste il segnale ne per la Rai ne per i canali Mediaset. Questo può durare un’intera giornata, può succedere di giorno oppure di sera, mentre si vede un film, insomma in maniera del tutto causale. Da poco tempo ho fatto sostituire l’antenna e anche alcuni cavi che sembravano un poco deteriorati, ma il risultato è sempre l’assenza del segnale in ore diverse e per un tempo imprecisato, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Come posso intervenire? Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Carlo,
mi scusi la domanda, ma se lei ha fatto sostituire l’antenna e il risultato è sempre assenza di segnale, non ha chiesto all’antennista di risolverle il problema? Guardando la sua zona a me risulta coperta per tutti i canali disponibili. Puntando una antenna UHF verso il ripetitore di Contrada Terrisi nel comune di Parabita (LE) si possono ricevere tutti i canali nazionale e regionali. Forse la sua abitazione è coperta da un palazzo più alto? Se così fosse e non c’è possibilità di alzare il palo dell’antenna l’unica soluzione è l’utilizzo di una parabola e di un decoder TvSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...