Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come collegare TivùSat con Sky Q – Andrea

Il Andrea di Perugia chiede:

Ho una parabola Sky con cui vedevo in Multivision con un decoder in cucina e uno in camera, quindi due cavi partono dalla parabola. Ho dismesso mesi fa Sky. Ora un tecnico Sky, per attivare Sky Q, mi ha installato un dispositivo sulla parabola. Non ho rifatto Sky come Multivision ma soltanto in cucina. In camera volevo vedere TVSAT ma dopo l'intervento del Tecnico Sky non ricevo più segnale. Mi ha detto che purtroppo ora è così, ma come...sono ignorante ma...se dovessi rifare un Multivision quindi il secondo cavo non funzionerebbe? Come posso fare per vedere TVSAT nella camera? Il segnale sembrerebbe esserci ma poi non trovo nessun canale. Buona giornata e buon lavoro.

Non vedo i canali Rai 1 2 e 3 HD – Luigi

Il Luigi di Mestre (VE) chiede:

Nonostante la TV Nordmende 32 pollici acquistata nuova con decoder integrato, il mux di Rai 1,2,3 in HD con parametri di qualità ottimo 100 e potenza segnale 82, è instabile e ogni tanto squadretta scendendo di potenza. Gli altri canali sono tutti OK con potenza segnale anche 90 stabile. Forse è perché l'antenna nuova è installata sul tetto del 2° piano e non più in alto?

Non sento audio canale HGTV – Home&Garden – Sara

Il Sara di Italia chiede:

Salve, ho installato un digitale terrestre i-Can alla TV con il cavo HDMI, però nel canale 56, HGTV Home&Garden, non si sente l'audio. Premetto che appena installato si sentiva. Come posso fare per ripristinare l'audio? Grazie.

Ritardo latenza Sky Q via internet – Luciano

Il Luciano di Napoli chiede:

Salve. Ho intenzione di abbonarmi nuovamente a Sky, dopo aver fatto disdetta lo scorso anno. Avendo ancora la parabola, sono in dubbio se utilizzare la tecnologia relativa oppure aderire all'offerta con Sky Q via internet. Vorrei per questo sapere se c'è una latenza fra i due segnali o se come riferiscono al call center di Sky, in presenza di una connessione di almeno 100 Mb non vi è alcuna differenza. Grazie!

Non vedo i canali Mediaset su digitale terrestre – Graziano

Il Graziano di Mirandola (MO) chiede:

Da un mese i canali Mediaset non li ricevo più, ho un antenna vecchia di circa 14 anni.

Non vedo i canali Rai e Mediaset – Sara

Il Sara di Valle Lomellina (PV) chiede:

Buonasera piacere sono Sara. Ho un problema, mi hanno regalato una TV al plasma, di quelle nuove piatte, non so la marca perché non la uso personalmente, però mi dicono che i canali Rai e Mediaset non si vedono più. In più i canali in totale sono 78. Non saprei come fare e chi contattare.nello specifico. La ringrazio molto per la cortesia e disponibilità.

Non vedo il canale RTL 102.5 News – Manuela

Il Manuela di Salerno chiede:

Perché RTL 102.5 News non si vede più, ma c'è solo una schermata del programma? Prima si vedeva, mentre per tutto il periodo estivo sempre questa schermata. Qualcosa non va? Ho risintonizzato ma il problema persiste.

Aggiornare il sistema operativo del televisore – Sergio

Il Sergio Romano di Napoli chiede:

Il sistema android 4.4.4 del televisore non supporta nessuna app. È possibile aggiornarlo senza dover acquistare un decoder per un televisore nuovo? Grazie infinite.

Da un mese non vedo nessun canale – Roberta

Il Roberta di Alassio (SV) chiede:

Buongiorno. Ho acquistato 3 anni fa una Smart TV Hisense H32B5600. Ha funzionato bene fino a un mese fa, da quando non riceve più i canali del digitale terrestre. Ho provato a sintonizzarlo in una’altra abitazione con antenna satellitare e la sintonizzazione ha funzionato. Nelle caratteristiche tecniche è specificato:rnSintonizzatore:rnDVB-T2/C/S2rnPotrebbe essere un problema d'impianto? Grazie per le risposte

Non vedo nessun canale dopo salto corrente – Sara

Il Sara di Roma chiede:

Buona sera, ho 3 TV con aggiunta di decoder, tutte funzionati fin quando un giorno è saltata la corrente e hanno smesso di funzionare. Quando provo ad accedere mi dà "ANTENNA IN CORTO CIRCUITO" ... Cosa è successo?

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...